QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Maratona di Parigi, vincono Rotich e Memuye

17 OTTOBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Successi del keniano e dell'etiope nella popolare corsa francese. Tra le donne buon 12° posto per l'azzurra Catherine Bertone.

SPORT TODAY

Spostata dalla tradizionale collocazione primaverile all'autunno, l'edizione 2021 della maratona di Parigi ha confermato il dominio di Kenya ed Etiopia, rispettivamente nel settore maschile e femminile, già emerso durante l'edizione disputata, nel 2019, visto che nel 2020 la corsa era stata annullata a causa dell'emergenza sanitaria.

A vincere tra gli uomini è stato Elisha Rotich con il tempo di 2h4’21”, precedendo di 20" l’etiope Hailemaryam Kiros e di 22" l’altro keniano Hillary Kipsambu e succedendo nell'albo d'oro a Peter Kimeli Some.

Tra le donne invece tripletta etiope con Tigist Memuye che ha avuto la meglio allo sprint su Yenenesh Dinkesa, chiudendo in 2h26’11”. A completare il podio Fantu Jimma, a poco più di dieci secondi. A vincere l'ultima edizione in campo femminile era stata Feyse Tadese.

Da segnalare il 12° posto di Catherine Bertone, con il tempo di 2h52’53”, lontano dal personale di 2h28’34” stabilito nel 2017 a Berlino: un risultato comunque soddisfacente per l'atleta di origini turche, classe '72.

Rotich, Memuye

Getty ImagesElisha Rotich e Tigist Memuye, vincitori della maratona di Parigi 2021

NOTIZIE CORRELATE