QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Larissa Iapichino: "Ho saltato quanto mamma, surreale!"

21 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

L'azzurra ha raccontato le sue emozioni a "Gazzetta dello Sport" dopo la sua piccola grande impresa

SPORT TODAY

L'impresa è di quelle che entreranno nella storia per la giovane età e non solo. A 18 anni, Larissa Iapichino, ha strappato il pass per i Giochi di Tokyo e con il suo 6.91 ha siglato il record del Mondo Junior e quello italiano, eguagliando mamma Fiona.

Mamma Fiona, che come ha dichiarato al termine della gara, all'ultimo ha deciso di esserci e una volta vista la misura della figlia ha iniziato a saltare non contenendo la gioia.

Intervista da "Gazzetta dello Sport" , Larissa, ha raccontato le sue emozioni: "Cavoli, ho saltato quanto mamma: 6.91, surreale!".

L'altro sogno è quello a cinque cerchi con la qualificazione ottenuta: "Alla mia età poche lo otterranno. Spero di sfruttare l'occasione, imparando il più possibile. Avrò da poco 19 anni, mamma nel 1988 ne aveva 18".

Non è finita qui, comunque, tra 15 gioni ci sono gli Europei in Polonia a Torun: "Voglio rubare segreti alle più grandi. Sarò un cucciolo in un branco di leonesse. L'esperienza è fondamentale".

Sport a parte Larissa spiega di essere molto concentrata sulla scuola (ha la maturità) e sullo studio che le piace molto e dice di dedicare, senza spiegarne il motivo, il successo proprio a Fiona May.

Larissa Iapichino e Fiona May

Getty ImagesLa giovane promessa dell\'atletica e del salto in lungo Iapichino

NOTIZIE CORRELATE