QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Larissa Iapichino fissa gli obiettivi del 2021

15 MARZO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

La promessa dell'atletica italiana non pensa solo all'Olimpiade: "Tengo molto anche al Mondiale juniores che si disputerà due settimane dopo i Giochi...".

SPORT TODAY

La delusione per il quinto posto agli Europei indoor di Torun è durata poco per Larissa Iapichino. Del resto il talento del lungo italiano l'aveva anticipato che sarebbe andata in Polonia per divertirsi senza grandi pressioni e considerando l'età verdissima e quanto già fatto vedere in questo inizio del 2021 il risultato è comunque più che soddisfacente.

Altre sfide sono all'orizzonte in questo anno solare. Larissa, premiata a Firenze dal governatore della Toscana Eugenio Giani con il “Pegaso della Toscana”, ha fatto la gerarchie dei propri obiettivi:

“Ovviamente sono al lavoro per le Olimpiadi, ma tengo molto anche ai Mondiali juniores che si terranno solo due settimane dopo i Giochi. Prima ci saranno un altro paio di appuntamenti per affinare la preparazione, ma stiamo già lavorando duramente".

L'anno solare di Larissa è iniziato con l'exploit del 20 febbraio agli assoluti indoor di Ancona dove con la misura di 6,91 m ha eguagliato il primato al coperto conseguito dalla madre Fiona May fissando al contempo il nuovo record mondiale Under 20.

 

Larissa Iapichino

Getty ImagesIapichino, atleta italiana di Salto in Lungo

NOTIZIE CORRELATE