QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jacobs-Tortu, a Montecarlo, torna il duello della velocità

1 LUGLIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il 9 luglio i due prenderanno parte al Meeting Herculis tappa della Wanda Diamond League di Montecarlo

SPORT TODAY

I velocisti italiani, Marcell Jacobs e Filippo Tortu sono pronti a una nuova sfida. Da quando Jacobs ha superato il primato, nei 100 metri di Tortu tra infortuni e varie assenze poche sono state le occasioni di confronto tra i due in pista.

Gli azzurri hanno però confermato la loro presenza al Meeting Herculis di venerdì 9 luglio, parata di stelle mondiali in Wanda Diamond League a Montecarlo. Una gara importante, di test anche i vista dei Giochi di Tokyo che arriva a tre settimane proprio dalla rassegna olimpica.

Vedremo così chi si aggiudicherà il duello italiano e non visto che non mancheranno le stelle: ci sarà infatti anche il leader mondiale stagionale e principale favorito per l’oro a Tokyo lo statunitense Trayvon Bromell, già 9.77 quest’anno e poi vincitore dei Trials di Eugene con 9.80.

Al via anche gli altri due americani qualificati per i Giochi, Ronnie Baker e Fred Kerley, rispettivamente 9.85 e 9.86 nella finale di Hayward Field. Completano il parterre il canadese Andre De Grasse, il sudafricano Akani Simbine, il francese Jimmy Vicaut.

Al Meeting poi ci saranno tanti altri azzurri da Gianmarco Tamberi alla fresca qualificata ai Giochi Dariya Derkach.

 

 

Marcell Jacobs

Getty ImagesMarcell Jacobs

NOTIZIE CORRELATE