QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jacobs punta dritto sui Mondiali di Eugene

16 GIUGNO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Marcell Jacobs è guarito a andrà ai mondiali senza fare altre gare prima

SPORT TODAY

Buone notizie per l'atletica italiana.

La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto Marcell Jacobs, ha dato l'esito che tutti speravano. Il velocista è infatti completamente guarito dall'infortunio al bicipite femorale sinistro.

La notizia viene confermata anche dall'allenatore Paolo Camossi che con il campione olimpico hanno già deciso in linea di massima quali saranno le tappe del rientro.

Ad oggi, l'ipotesi più accreditata è quella di conservare il più possibile lo stato di salute di Jacobs senza lo stress di altre gare. Rischiano quindi di saltare le sue partecipazioni sia agli Assoluti di Rieti di sabato 25 giugno, sia alla tappa di Stoccolma della Diamond League di giovedì 30. A meno di clamorosi colpi di scena, Marcell Jacobs punterà dritto sui mondiali di Eugene, senza tappe o gare intermedie.

"La situazione - spiega l'allenatore Camossi, le cui parole sono riportate dalla Gazzetta dello Sport - per fortuna è rientrata nella normalità. Le scrupolose terapie seguite hanno dato i frutti sperati. Adesso si tratta di continuare a lavorare in maniera progressiva per arrivare a Eugene nelle migliori condizioni. Significa che, prima dei Mondiali, non abbiamo in programma alcuna gara. Se, poi dovessimo accorgerci che sarebbe importante inserirne una, valuteremo la possibilità e insieme a Marcell decideremo con attenzione cosa fare".

marcell jacobs

getty imagesmarcell jacobs

NOTIZIE CORRELATE