QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jacobs: "L'obiettivo è arrivare al top nelle prossime due settimane"

29 GIUGNO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Così il campione olimpico dei 100 nella conferenza stampa della vigilia del meeting di Stoccolma di domani.

SPORT TODAY

Queste le parole di Marcell Jacobs nella conferenza stampa della vigilia del meeting Bauhaus-Galan di Stoccolma nel quale l’azzurro sarà impegnato domani nei 100, la distanza individuale di cui è campione olimpico.

"Ora va bene, mi sentivo un po' stressato prima di tornare in pista, ma ora sono tornato e posso concentrami sui Mondiali , il mio grande obiettivo. Per questo spero di raggiungere il top della forma tra due settimane. L'Infortunio è arrivato in un momento cruciale della stagione e ha rovinato i miei piani ma ora l'importante per me è gareggiare il più possibile per ritrovare certi automatismi".

Jacobs è sceso solamente due volte in pista all'aperto quest'anno: il 18 maggio a Savona ha corso i 100 in 9"99 in batteria e in 10"04, poi l'infortunio lo ha tenuto lontano dalle gare per oltre un mese, impedendogli a saltare, tra le altre cose, anche il Golden Gala di Roma del 9 giugno. Poi è tornato a gareggiare agli Assoluti di Rieti , dove ha vinto i 100 senza problemi ma in un modesto, per lui, 10"12, dimostrando una forma ancora molto lontana da quella migliore.

Marcell Jacobs

Getty ImagesMarcell Jacobs

NOTIZIE CORRELATE