QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jacobs, l'ex sprinter Collio apre le porte di Jacksonville: "Ambiente da college e professionalità estrema"

27 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il milanese lavora con Rana Reider da fisioterapista: "Seguiremo dieci atleti di livello internazionale con macchinari all'avanguardia, Marcell potrà esprimersi al meglio".

SPORT TODAY

Dopo gli infortuni, la rivoluzione 'tecnica': Marcell Jacobs è ancora nell'occhio del ciclone mediatico dopo avere ufficializzato la separazione da Paolo Camossi e il matrimonio con Rana Reider, con trasferimento conseguente Oltreoceano. 

A 'La Gazzetta dello Sport' Simone Collio, 43enne milanese che ha partecipato a tre Giochi Olimpici e sei edizioni iridate, racconta con cognizione di causa (è fisioterapista nello staf di Reider) i benefici di cui potrà godere il campione olimpico sui 100: "Scelta di alto profilo, Marcell si calerà in una realtà molto professionale, che fa base presso il campus della University of North Florida, ateneo che vanta 16 mila iscritti. L'ambiente è quello classico dei college nordamericani: campi da football, baseball, basket, palestre, piscine. La pista d'atletica è azzurra, a otto corsie e molto performante. Rana affitta strutture, dentro le quali piazza macchinari all'avanguardia di sua proprietà. Ci sono due palestre: una con tre pedane, bilancieri liberi per strappo e girate e una con macchinari di ultima generazione per eseguire lavori sulla forza con contrazione specifica, ad alti wattaggi. Saranno ideali per evitare acciacchi a Marcelli: poi c'è un ambiente per la fisioterapia".

Le giornate di allenamento a Jacksonville, California si svolgono così per il teamo di Rana Reider: "Variano a seconda del periodo, prima lavori in pista, con tempi elettrici e anemometri collegati alle fotocellule, poi si fa forza in palestra; gli atleti vivono in appartamenti in città, non lontano. Con l'arrivo di Marcell, il ritorno di De Grasse e di sua moglie, l'ostacolista Nia Ali, e la partenza di Marvin Bracy, che ha scelto Dennis Mitchell, saremo tredici: dieci di livello internazionale, tre medio. Ci sono uno o due assistenti e due o tre fisioterapisti. Il clima è perfetto: fa freschino 15 giorni a gennaio e fa caldo in estate; di solito a metà maggiio ci si sposta in Europa per la Diamond League, magari nel 2024 faremo base in Italia. Immagino Marcell sarà seguito da Alberto Marcellini, il suo fisioterapista: ne conosce il corpo alla perfezione. L'obiettivo è offrire a lui tutte le condizioni per esprimersi al meglio"

 

 

 

Marcell Jacobs

Getty ImagesMarcell Jacobs

NOTIZIE CORRELATE