QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, Tamberi carica gli azzurri: il discorso da brividi di 'Gimbo'

6 GIUGNO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il campione di salto in alto ha parlato a tutto il gruppo italiano per caricarlo in vista degli Europei di Atletica a Roma

SPORT TODAY

Stanno per avere inizio di Europei di Atletica di Roma 2024. L'Italia nell'impianto dello Stadio Olimpico proverà a onorare il tricolore conquistando più medaglie possibile. Per caricare il gruppo azzurro è intervenuto il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi, che ha parlato così ai compagni:

«Oggi io e voi possiamo puntare a vincere e conquistare la vetta del medagliere. Tutti possono centrare i propri obiettivi perché abbiamo tutti superato lo scoglio della paura di fallire. In questo momento andiamo tutti in campo con due palle così per fare qualcosa che lascia il segno e lo vedo negli occhi degli atleti con i quali sto gareggiando in questi mesi. Questa cosa è contagiosa. Continuiamo ad essere uniti e a trasmetterci questa energia positiva perché è un aspetto che ha fatto la differenza in questi ultimi anni. Io tutta questa pressione non la sento, sinceramente. Non vedo una cosa negativa nel gareggiare per un Europeo in casa. Quindi mi chiedono se sento la pressione: certo che la sento, altrimenti se non fosse così vorrebbe dire gareggiare in Francia. Avremo il tifo dalla nostra e non vedo cosa ci sia di negativo in tutto questo. Andate in pista, giocatevi le vostre carte il più possibile per ottenere il meglio. Godetevi il momento, godetevi gli applausi che sono lì per sostenervi. Nessuno vi giudica, sono altre le persone che verranno giudicate, a cominciare da Stefano Mei, il nostro presidente. Noi siamo lì per ottenere i risultati e fare i dirigenti felici. Noi siamo qua per arrivare in vetta al medagliere e far tornare a casa Stefano felice che nessuno potrà dirgli niente. Quindi facciamolo, vinciamo!».

tamberi

Getty ImagesIl campione italiano di salto in alto, Gianmarco Tamberi

NOTIZIE CORRELATE