QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ginnastica ritmica, Maccarani non è più d.t.: "Accetto la decisione"

12 GENNAIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

L'allenatrice delle azzurre: "Mi rimetto alle decisioni degli organi superiori per il rispetto che ho per le istituzioni per le quali lavoro".

SPORT TODAY

In giornata, il consiglio federale straordinario ha deciso che Emanuela Maccarani sarà ancora l’allenatrice della Nazionale Italiana, ma non avrà più l’incarico di direttrice tecnica. Queste le considerazioni di Tecchi: “La direzione tecnica alla Maccarani non è stata confermata, la prendo io ad Interim. Questa è una mia decisione dopo essermi confrontato anche con il presidente Malagò, ad Emanuela il compito di continuare ad allenare la nazionale”.

Dopo la decisione presa, l'allenatrice Manuela Maccarani si è espressa così sull'incarico perso di d.t. delle azzurre di ginnastica ritmica: "Prendo atto e rispetto la decisione presa dal presidente Tecchi".

La Maccarani, che è indagata per maltrattamenti dopo la denuncia presentata da alcune sue ex allieve, ha aggiunto: "Mi rimetto alle decisioni degli organi superiori per il rispetto che ho per le istituzioni per le quali lavoro. Tecchi mi ha videochiamata. Era contento che la soluzione fosse scaturita perché dopo analisi approfondite è stato verificato che l’ambiente è sano e si fa dello sport di alto livello con persone che stanno bene in questo ambiente. Era felice di non aver perso un patrimonio".

Maccarani

Getty ImagesMaccarani

NOTIZIE CORRELATE