QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ginnastica, Maurelli: "Farò parte della commissione atleti"

16 GENNAIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

È da poco nata la Commissione Federale Atleti

SPORT TODAY

Da pochi giorni è nata la Commissione Federale Atleti, istitutita dalla Federginnastica. Il Consiglio Direttivo Federale del 12 gennaio ha approvato regolamento e nominativi della CFA, nata in conformità allo Statuto CONI e alle direttive del Consiglio Nazionale del CONI e ai sensi dell’art. 5 del Regolamento della Commissione Nazionale Atleti (CNA), su proposta dei consiglieri degli atleti stessi, Michela Castoldi e Paolo Principi, che ne diventano membri di diritto sui quattordici totali.

Dell’organo consultivo  faranno parte, infatti, altri dodici componenti – tutti atleti in attività - in rappresentanza di tutte le sezioni agonistiche della FGI: Marco Lodadio e Nicola Bartolini (Artistica Maschile), Desiree Carofiglio e Giorgia Villa (Artistica Femminile), Alessia Maurelli e Milena Baldassari (Ritmica), Isabella Murgo e Marco Lavino (Trampolino Elastico), Davide Nacci (Aerobica) Nicholas Visintin (Parkour), Sofia D’Eugenio (TeamGym) e Lorenzo Martino (Acrobatica). 

La Maurelli, capitana della Nazionale di ritmica, oggi su Instagram ha detto: "Sono felicissima e onorata di comunicarvi che, tra i 12 ginnasti, sono stata selezionata per rappresentare la sezione ritmica insieme a Milena Baldassarri. Purtroppo, in questo periodo le palestre si sono svuotate, le bambine e soprattutto i genitori hanno timore ad affacciarsi nel mondo della ritmica. Io sono qui per ascoltarvi, aiutarvi, donarvi il mio cuore e la mia esperienza. In solidarietà a chi ha smesso di fare ginnastica per ambienti sbagliati e nel nome di uno sport che può ancora regalare tante emozioni, tutte le ginnaste devono avere la possibilità di portare avanti la propria passione e realizzare i propri sogni, come ho avuto la possibilità di fare io fino ed oltre ai miei quasi 27 anni".

Ginnastica ritmica Italia

Getty ImagesCentofanti, Duranti, Maurelli e Mogurean, la formazione dell\'Italia nella ritmica a Tokyo 2020

NOTIZIE CORRELATE