QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gianmarco Tamberi non si accontenta: "Posso fare meglio del 2.32...".

10 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

L'ottimo inizio di stagione sta stretto al saltatore marchigiano: "Fa piacere essere il migliore al mondo, ma so di poter migliorare".

SPORT TODAY

La stagione di Gianmarco Tamberi è iniziata nel miglior modo possibile.

Prima il 2.32 di Ancona, miglior prestazione mondiale dell'anno, poi l'ottimo 2.31 di Banska Bystrica al primo tentativo nella tappa del World Indoor Tour.

Non male all'alba della stagione che si coronerà con l'Olimpiade a Tokyo, ma 'Gimbo' non sembra accontentarsi...: "Non mi accontento, queste misure mi stanno strette - ha dichiarato l'atleta marchigiano ad 'Atletica Tv' - Essere in questo momento il primo al mondo mi fa piacere, ma non mi basta 2,32 perché in molti non hanno ancora gareggiato e so di poter ambire a qualcosa di migliore". 

Poi, da 'chioccia' della Nazionale, Tamberi si è complimentato con tre giovani azzurri che si sono messi in luce nelle prime uscite della stagione: "Come Nazionale ci stiamo avvicinando agli Euroindoor dell'anno olimpico in una forma splendida. Marcell Jacobs sta facendo qualcosa di straordinario e lo merita davvero: dopo tre partenze ha corso il suo personale e un lanciato così fa ben sperare per i 100 metri. Sono contentissimo per 'Paolino' Dal Molin perché è rimasto sempre lì a combattere, a crederci, e vederlo correre così forte negli ostacoli è davvero bello. E mi congratulo con Tobia Bocchi che si e' migliorato avvicinando i 17 metri, che non è roba da poco nel triplo".

 

tamberi

Getty Imagestamberi

NOTIZIE CORRELATE