QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Filippo Tortu, toccante dedica a Pietro Mennea

13 AGOSTO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il velocista azzurro ha postato sui social un un video che mette in comparazione la sua ultima frazione in Giappone con la storica prova del campione dei 200 metri a Mosca 1980.

SPORT TODAY

Toccante dedica del campione olimpico della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, Filippo Tortu, alla leggenda della velocità azzurra Pietro Mennea. Sui social la medaglia d'oro olimpica, ultimo frazionista della strepitosa staffetta che ha stupito il mondo pochi giorni fa, ha postato un video che mette in comparazione la sua ultima frazione in Giappone con la storica prova del campione dei 200 metri a Mosca 1980.

"Non puoi capire quanto avrei voluto che la vedessi Pietro", è il messaggio di Tortu. Pochi giorni fa, la moglie di Mennea, Manuela, alla Gazzetta dello Sport aveva confessato la sua emozione per l'impresa azzurra, così simile a quella del marito: "Quanto sarebbe stato contento Pietro! E poi quell’ottava corsia, la stessa di Mosca, della vittoria olimpica del 1980, come fai a non pensarci. Quando ho visto Filippo recuperare ho provato una sensazione incredibile, mi sono ricordata delle tante corse che lui mi ha raccontato e di quelle che abbiamo visto insieme". 

"Quella rimonta... Proprio agli ultimi metri, quando pensi che sia impossibile, che non ci sia più niente da fare. Come a Mosca, proprio come a Mosca".

Tortu

Getty ImagesTortu

NOTIZIE CORRELATE