QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei: Vallortigara in finale, delusione Bellò

19 AGOSTO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

La vicentina, bronzo mondiale nel salto in alto si giocherà un posto sul podio domenica, la concittadina manca la qualificazione alla finale degli 800. 4x400: avanti gli uomini, fuori le ragazze.

SPORT TODAY

Gioie e dolori per l’Italia nella terzultima mattinata di gare agli Europei di atletico di Monaco di Baviera. Alla beffa subita dalla 4x100 maschile, fuori dalla finale dopo l’accoglimento del ricorso della Turchia (e dopo un comunque non memorabile 39”02, ottavo ultimo tempo tra le qualificate) e il pass per un soffio centrale dalla staffetta veloce femminile è arrivata la qualificazione alla finale del salto in alto di Elena Vallortigara.

Dopo l’errore a 1.78 la vicentina, attesissima dopo il bronzo ai Mondiali di Eugene, ha superato i tentativi a 1.83 a 1.87, su una pista infida a causa della pioggia.

Finale domenica, come quelle delle 4x400: Italia maschile in finale con Lorenzo Benati, Vladimir Aceti, Brayan Lopez e Pietro Pivotto grazie al miglior crono stagionale, 3’02”60, valso il quarto posto della propria semifinale e secondo tempo di ripescaggio.

Fuori le donne: senza Ayo Folorunso, Anna Polinari, Rapha Lukudo, Virginia Troiani e Alice Mangione stampano un 3’28”15, primo tempo delle escluse.

Mondiale finito anche per Elena Bellò, fuori dalla finale degli 800: il 2’01”67 è solo il 12° tempo complessivo.

 

Vallortigara

Getty ImagesVallortigara

NOTIZIE CORRELATE