QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei indoor, la soddisfazione di Mei: "Bilancio positivo"

9 MARZO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Sport Today

SPORT TODAY

L'Italia ha chiuso con tre medaglie l'Europeo indoor 2021 di Torun. Un oro, quello di Marcell Jacobs nei 60 metri, un argento, quello di Gianmarco Tamberi nell'alto e un bronzo, quello di Paolo Dal Molin nei 60 metri ostacoli.

Il bilancio tracciato dal presidente Fidal Stefano Mei è positivo, non solo per i podi conquistati, ma per il fatto di aver portato una squadra molto giovane alla quale è stata fatta fare esperienza: "È stato un Europeo esaltante - ha detto il campione europeo '86 sui 10000 metri a margine del Consiglio Federale - Veniamo da un inverno complesso, vista la situazione in cui il mondo intero si trova, ma molto bello per quanto riguarda i risultati tecnici. Di Torun, medaglie a parte, resta negli occhi soprattutto la compattezza della squadra: Jacobs, che definirei quasi "esagerato", un Tamberi pienamente recuperato, cosi' come Dal Molin, e tanti azzurri che hanno recitato da protagonisti, spesso dalle parti del podio".

C'era molta attesa per Larissa Iapichino, che ha mancato il podio, ma non ha certo deluso le aspettative: "Larissa è sì una bambina, atleticamente parlando, ma ha fatto un grande figura, e ha il futuro dalla sua parte - ha detto Mei - Nelle controprestazioni, che ci sono state, vedo comunque, in questo momento, soprattutto il lato positivo: i ragazzi hanno fatto un'esperienza importante, anche quando molto dura, che servira' loro nel prosieguo della carriera. Credo che allargare la squadra sia stata una scelta indovinata".

 

Stefano Mei

Getty ImagesStefano Mei è presidente della Fidal dal 31 gennaio 2021

NOTIZIE CORRELATE