QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Diamond League: a Parigi debutto stagionale di Jacobs

7 GIUGNO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Dopo lo stop per sciatalgia torna in pista il campione olimpico dei 100 m

SPORT TODAY

Marcell Jacobs pronto al debutto stagionale all’aperto. È infatti confermata la sua iscrizione al meeting di Diamond League a Parigi, in programma venerdì 9 giugno. Il campione olimpico sembra quindi aver superato i problemi di sciatalgia che gli avevano fatto saltare i due precedenti appuntamenti, a Rabat (28 maggio) e a Firenze (2 giugno). L’azzurro prenderà parte ai 100 metri, mentre salterà la staffetta 4x100, che vedrà comunque schierati gli altri tre olimpionici di Tokyo: Lorenzo Patta, Fausto Desalu, Filippo Tortu.

A Parigi Jabobs avrà modo di confrontarsi con il keniano Ferdinand Omanyala (primatista mondiale stagionale con 9″84) e con lo statunitense Noah Lyles. Rimandato, invece, il confronto con Fred Kerley.

Un confronto atteso quello con l’americano dopo le frecciate via social che i due campioni si sono lanciati questo inverno. Dopo la sconfitta dell’italiano agli Europei Indoor per opera di Ceccarelli, il campione del mondo 2022 (Jacobs non era presenta alla gara per infortunio) in una diretta social ha commentato “le gare indoor sono indoor, i veri cani ("the real dog") sono quelli che vengono a misurarsi all’aperto. Jacobs è un vero cane? Non credo e sono del tutto sincero”. Pronta la replica del campione olimpico: “Quando vuoi e dove vuoi, ma ricordati che quando contava di più è finita così" ha scritto come commento postando la foto dell’arrivo di Tokyo. Ma per vederli l’uno contro l’altro bisognerà ancora aspettare, forse fino ai Mondiali di Budapest in programma dal 19 al 27 agosto.

Marcell Jacobs

Getty ImagesMarcell Jacobs

NOTIZIE CORRELATE