QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Desalu: "C'è rabbia ma non sono preoccupato"

2 GIUGNO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

L'Azzurro non ha brillato al Golden Gala nei 200 metri

SPORT TODAY

Fausto Desalu ha così commentato la sua prestazione nei 200 metri al Golden Gala: “Gareggiare in italia è sempre bellissimo, non ero particolarmente in forma, ho patito un po’ il 400 metri della scorsa settimana, ma mi ha spinto proprio essere qui, non sono soddisfatto ovviamente, il tempo è alto, l’avvio è stato lento e sul lanciato mi sono un po’ indurito, ma onestamente l’ho già archiviata, c’è rabbia, come sempre quando le cose non vanno, ma il mio sguardo è a Budapest, con lo staff analizzeremo per migliorarci ancora”.

“Preoccupato? – prosegue Desalu – No, affatto, il doppio personale sui 400 lo dimostra, sono sereno, so quanto valgo e quanto sto lavorando in allenamento”.

E sul futuro: “Sto sperimentando tante cose, la metamorfosi 200 – 400 richiede tempo, io sono sempre stato bravo nei 300, ho un personal best di 32.28 che è la terza prestazione italiana di sempre, ma ripeto ci vuole tempo, di sicuro mi concentrerò ancor di più su questa specialità a partire da dopo Parigi. Ora testa a Parigi, dove settimana prossima saremo in scena con la 4x100, poi se c’è possibilità farò un 100 per testare ancora la velocità prima della Coppa del Mondo del 25 giugno”.

desalu

Getty Imagesdesalu

NOTIZIE CORRELATE