QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cross del Campaccio, l’Italia cala gli assi Crippa e Battocletti

5 GENNAIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Nel giorno dell’Epifania torna la tradizionale corsa sui prati di San Giorgio sul Legnano: i due numeri uno del fondo azzurro tenteranno di sfatare un tabù lungo 30 anni.

SPORT TODAY

Nel giorno della Befana ecco la 66ª edizione della tradizionale Cross del Campaccio, gara storica che si prenderà la scena fin dalle prime luci del Mattino in quell di Legnano.
La nazionale di cross azzurra prenderà parte per intero all’evento dando così maggior lustro ad una kermesse ormai habitué della disciplina.
L’Italia si giocherà due chance importanti con le sue punte di diamante Yeman Crippa e Nadia Battocletti, ovvero gli atleti attualmente più quotati nel mezzo fondo azzurro. 
Entrambe proveranno a sfatare un tabù che dura da ben trent’anni: sul fronte maschile, infatti, era il 1993 quando Francesco Panetta vinse in quel di Legnano e proprio Panetta sarà, insieme a Luca Di Bella uno dei commentatori della gara; sul fronte maschile la sostanza cambia di pochissimo visto che nell’anno successivo, il 1994, Silvia Sommaggio, figlia d’arte, tagliò per prima il traguardo. 
A Crippa e Battocletti l’opportunità di far sventolare in alto il tricolore in una competizione storica.

Yeman Crippa

Getty ImagesYeman Crippa

NOTIZIE CORRELATE