QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Caso ginnastica, Maccarani deferita: ecco cosa rischia

30 GENNAIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Nei prossimi tre mesi si saprà se sarà assolta o condannata a una sanzione.

SPORT TODAY

Adesso è ufficiale: Emanuela Maccarani e la sua assistente Olga Tishina sono state deferite dalla procura federale, nell'ambito dell'inchiesta per i presunti abusi all'Accademia internazionale diginnastica ritmica di Desio dopo l'avviso dello scorso 4 gennaio.

L'atto riposta: "Metodi di allenamento non conformi ai doveri di correttezza e professionalità, ponendo in essere pressioni psicologiche e provocando in alcune ginnaste l'insorgere di disturbi alimentari e psicologici". Il tribunale adesso ha dieci giorni per fissare l'udienza, che non potrà svolgersi prima di venti giorni e non oltre i novanta.

Nei prossimi tre mesi si saprà se Emanuela Maccarani e la sua assistente saranno assolte o condannate a una sanzione, che può andare dall'ammonizione alla radiazione passando per una sospensione fino a due anni. Dopo la conferma come allenatrice delle Farfalle, la Maccarani aveva esultato: "Il tecnico più vincente dello sport italiano è ancora al suo posto". Oggi però, il tecnico delle azzurre ha ben poco da sorridere.

Maccarani

Getty ImagesMaccarani

NOTIZIE CORRELATE