_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Filippo Tortu si prepara, come tutti gli azzurri e non solo, all'esordio stagionale all'aperto. Il milanese ha così raccontato come sta andando questo inizio di preparazione a Gazzetta dello Sport.
«Sto lavorando bene: a Giussano, perché l'Arena di Milano per la rispruzzatura della pista è chiusa per un mese, fino al 12 aprile. Sabato, per esempio ho fatto un'ottima seduta. Curando soprattutto l'uscita di curva. Anche se per ora l'affronto a velocità ridotta, credo di essere molto migliorato. i 200 saranno la priorità ma non dimenticherò i 100, anzi l'esordio all'aperto potrà avvenire su questa distanza. Ma è tutto da verificare non abbiamo nemmeno guardato i calendari. Dipenderà dal prossimo mese e mezzo».
Poi l'azzurro prenderà anche parte a un secondo raduno federale dedicato alle staffette. Il primo come ha spiegato l'atleta tesserato con le fiamme Gialle è andato bene nonostante molti, su tutti Jacobs e Ceccarelli fossero reduci dagli Europei Indoor di Istanbul.
Poi su Ceccarelli: «Ci conoscevamo di visto: il primo a essere sorpreso di quello che ha fatto è lui stesso. Mi è parso proprio un bravo ragazzo, abbiamo fatto gruppo in fretta».
Getty ImagesFilippo Tortu