QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, torna in gara Jacobs

1 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

A pochi giorni dal Mondiale l'azzurro torna in gara sabato a Xiamen nel meeting della Wanda Diamond League

SPORT TODAY

 Appuntamento in Cina per Marcell Jacobs, atteso in gara sui 100 metri sabato a Xiamen nel meeting della Wanda Diamond League.

Pochi giorni dopo la rassegna iridata, il campione olimpico se la vedrà con i primi due frazionisti della staffetta Usa che ha conquistato l’oro, Christian Coleman e Fred Kerley. Tra gli obiettivi dell’azzurro, anche quello di ritoccare il 10.05 di primato stagionale che per quattro centesimi non è bastato per entrare nella finale individuale a Budapest. A quattro anni dall’ultima volta il massimo circuito mondiale torna in territorio cinese, nel futuristico Egret Stadium della città che si affaccia sulla costa sud-orientale, e già questa è una notizia. 

Soltanto un’uscita all’aperto prima dei Mondiali, l’opaco 10.21 del 9 giugno a Parigi, ma a Budapest quattro gare in una settimana, con una condizione chiaramente in ascesa: 10.15 e 10.05 nei 100 metri, poi due ottime frazioni che hanno trascinato il quartetto azzurro sul podio mondiale, ancora protagonista a due anni dai trionfi di Tokyo. È iniziata tardi la vera stagione di Marcell Jacobs, ma non è ancora conclusa e in Cina proverà a fare un altro passo avanti per avvicinarsi alla prossima avventura olimpica nel migliore dei modi, oltre che a cercare punti per una possibile partecipazione alla finale di Diamond League di metà settembre a Eugene. Nella 4x100 iridata, in seconda frazione, lo sprinter delle Fiamme Oro ha corso al fianco di Fred Kerley dopo che entrambi (lo statunitense da campione uscente) erano rimasti fuori nei 100 in semifinale. Chi invece ha sfiorato il podio individuale è Christian Coleman, quinto con 9.92 (e 9.88 nel round intermedio), ma ci sarà anche il terzo frazionista Brandon Carnes, il bronzo mondiale indoor Marvin Bracy, i giamaicani Ackeem Blake e Rohan Watson terzi nella staffetta iridata.

Marcell Jacobs

Getty ImagesMarcell Jacobs

NOTIZIE CORRELATE