QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, Tamberi si dà la carica: "L'anno più importante della vita"

9 GIUGNO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il saltatore in alto sarà presente domani al Golden Gala di Firenze ma la testa è già a Tokyo

SPORT TODAY

Gianmarco Tamberi è pronto ai Giochi di Tokyo 2020 anche se prima c'è un altro bell'impegno, il Golden Gala che per la prima volta si svolgerà a Firenze (domani, 10 giugno) e non a Roma come di consueto.

Il meeting, che però ha perso un protagonista importante come Jacobs, che annunciato il forfait nelle ultime ore è una delle tappe della Diamond League e sarà una gara propedeutica anche alla rassegna dai cinque cerchi.

"Siamo arrivati nell'anno più importante della mia vita, nell'anno che aspetto ormai da tantissimo tempo.Tutti sapete cosa ho fatto per essere qua, non vedo l'ora di scendere in pista domani per iniziare questa stagione all'aperto come si deve, perchè l'altro Olanda è andata molto male e voglio dimenticare quella gara il prima possibile"

E in vista dell'appuntamento di Firenze: "So di star bene, soprattutto gareggiare in Italia è sempre uno stimolo enorme. Non vedo l'ora di scendere in pista, so che ci saranno anche 1000 spettatori, rivedere il pubblico dopo tanto tempo è emozionante per noi atleti. La stagione indoor questo inverno è andata molto meglio di quello che pensavamo rispetto agli ultimi anni, non vedevo l'ora di tornare a queste misure. Marzo, aprile e maggio sono stati tre mesi di allenamento ad altissima efficienza, quindi sono molto contento della preparazione, ora bisogna dimostrarlo in pedana. Domani sarà l'occasione per farlo. In questo momento abbiamo puntato a non essere al top della forma, però sicuramente posso saltare già alto."

Gianmarco Tamberi

Getty ImagesGianmarco Tamberi

NOTIZIE CORRELATE