QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, Tamberi fissa i nuovi obiettivi: "Mondiali outdoor"

18 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

La medaglia d'oro del salto in alto in alto si è raccontato in un'intervista a "Il Giorno"

SPORT TODAY

Gianmarco Tamberi, oro olimpico nel salto in alto, ad alcuni mesi dell'Olimpiade si è raccontato in un'intervista a "Il Giorno".

Tanti i temi toccati, tra cui gli obiettivi della prossima stagione: "Sto bene, sono leggero e felice dopo tanti anni. Però ora punto dritto al Mondiale outdoor, l’ultimo grande obiettivo che mi manca. Sembrava che la mia carriera fosse arrivata alla fine, rivedersi oggi a distanza di cinque anni con un titolo olimpico conquistato è qualcosa di incredibile. Merito di tutte quelle persone che mi sono state vicino, dei fisioterapisti, mental coach e nutrizionisti, saper fare team building è fondamentale".

E poi svela: "A dire il vero il mio futuro sportivo era un grande interrogativo già prima dell’Olimpiade. Pensavo al post Tokyo e sembrava tutto nebbia, tutto fumo. In realtà, già dopo una settimana non vedevo l’ora di tornare in pedana, dimostrare a me stesso che non era stata solo una serata magica ma che ero tornato a saltare, volare, a godermi la vittoria. Non vedo l’ora di tornare a gareggiare di nuovo l’anno prossimo col grande obiettivo che sono i Mondiali outdoor, l’ultima gara veramente importante del circuito che ancora mi manca da vincere".
 

Gianmarco Tamberi

Getty ImagesGianmarco Tamberi

NOTIZIE CORRELATE