QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, Palmisano: “Dopo il calvario torno più forte, voglio vincere i mondiali”

24 MARZO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

La campionessa olimpica della 20 km di marcia torna finalmente in gara dopo un anno e mezzo terribile, con l’infortunio all’anca che l’ha tenuta lontana dal “suo mondo”: ora c’è tanta voglia di rivalsa.

SPORT TODAY

Antonella Palmisano sta per tornare: lo farà in Spagna, a Madrid, il prossimo 30 aprile dove prenderà parte alla distanza breve, la 10 km. 

L’idea è quella di affrontare tutto per gradi: “Il calvario è stato lungo, non sono più riuscita a gareggiare dopo Tokyo, dopo una prestazione così bella il 2022 è stata l’anno più brutto della mia vita, avevo questo fastidio anche prima delle Olimpiadi ma ero riuscita a trovare una soluzione temporanea, poi però ho dovuto lavorare per una soluzione definitiva”.

Queste le sue parole a Sprint U2, poi continua: “L’operazione all’anca nel mese di settembre è stata finalmente risolutiva ed ora sono 5 mesi che marcio, ma non voglio affrettare i tempi, voglio fare le cose per gradi, stare a casa e vedere gli altri scendere in pista è stato terribile”. Infine: “Ho detto al mio allenatore che posso pure partire cauta ma che voglio lavorare sodo per vincere una seconda Olimpiade e soprattutto per aggiudicarmi il titolo più importante della stagione, il Mondiale a Budapest”.

Tokyo 2020: Antonella Palmisano è oro nella marcia! Le foto

Getty ImagesAntonella Palmisano

NOTIZIE CORRELATE