QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, Mei difende Jacobs da chi lo critica

22 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il presidente FIDAL: "Tamberi? Più che l’oro di Monaco voglio ricordare il quarto posto di Eugene".

SPORT TODAY

Il Presidente della FIDAL Stefano Mei, in occasione dell'ultima puntata del talk di Atletica Tv (la piattaforma federale), ha tracciato un bilancio di fine stagione: "Questo è stato l’anno della conferma. Vedo la determinazione che c’era negli anni ’80. E in più un nuovo orgoglio, un nuovo entusiasmo nel vestire la maglia azzurra. Stiamo rinverdendo quei fasti mettendoci qualcosa in più".

Mei ha voluto su tutti difendere Jacobs: "A chi mi dice che la sua stagione è andata così così, rispondo che ha vinto i Mondiali indoor con il record europeo nei 60 e poi gli Europei nei 100. Nella vita di un atleta ci sono anche gli infortuni e bisogna saper accettare i momenti negativi".

Su Tamberi, Mei ha voluto precisare una cosa: "Più che l’oro di Monaco voglio ricordare il quarto posto di Eugene: una gara fantastica. Indimenticabile Elena Vallortigara che riesce finalmente a conquistare una medaglia importante da adulta, senza errori fino a due metri. E Stano che vince l’oro mondiale dopo le Olimpiadi".

Stefano Mei è ovviamente soddisfatto: "Al di là dei singoli, quello che mi piace è l’abbondanza: più delle medaglie, tutte gradite, abbiamo respirato aria nuova e allargato la base degli atleti di alto livello", ha concluso il presidente FIDAL.

Stefano Mei

Getty ImagesStefano Mei è presidente della Fidal dal 31 gennaio 2021

NOTIZIE CORRELATE