_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Indimenticabile, pazzesco, incredibile, scegliete voi l'aggettivo che meglio descrive il 2021 di Marcel Jacobs.
I due ori alle Olimpiadi di Tokyo nei 100 metri e nella staffetta 4×100 hanno rappresentato qualcosa di cui potrà sempre andare fiero. Dopo una pausa piuttosto lunga, il velocista è tornato a far vedere di che è pasta è fatto nel meeting indoor di Berlino dove il campione a Cinque Cerchi della prova regina ha vinto i 60 metri.
“Prima della batteria a Berlino ero emozionato, un po’ di pressione l’ho sentita quando sono arrivati tutti i titoli che ho vinto a Tokyo, non ero abituato. Mi mancava quell’adrenalina della gara, spero di non stare più così tanto tempo senza gare“, le sue parole riporta dall’Ansa a margine della premiazione come miglior atleta del 2021 per la stampa estera.
Proprio Jacobs in relazione a questo prezioso riconoscimento ha voluto aggiungere: Per me è un grandissimo onore ricevere questo premio, anche un pò inaspettato. Sono grato di questo, è stata una stagione incredibile, spero di replicarla anche quest'anno".
getty imagesgetty images