_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Torna in gara la staffetta azzurra 4x100 maschile. L'appuntamento è per venerdì 21 luglio a Grosseto, nella prima giornata dei Campionati italiani juniores.
In una serie extra il quartetto dell’Italia, medaglia d’oro nel 2021 alle Olimpiadi di Tokyo, andrà in caccia della qualificazione per i Mondiali di Budapest (19-27 agosto). L’obiettivo è migliorare il crono di 38.38 ottenuto il 7 maggio a Firenze. in base a questo riscontro, attualmente, gli azzurri si trovano al settimo posto tra le nazioni che devono qualificarsi con i tempi, sugli otto previsti, e che si andranno ad aggiungere alle otto già sicure del pass avendo conquistato la finale nell’edizione 2022 dei Mondiali a Eugene.
Nei giorni scorsi si è inserita nelle prime otto la squadra di Trinidad e Tobago, con il tempo di 38.30 realizzato giovedì. La situazione in tempo reale può essere monitorata giorno per giorno sulla sezione del sito World Athletics dedicata alla Road to Budapest e la ‘finestra’ di qualificazione si chiuderà il 30 luglio, considerando i risultati dal 31 luglio 2022 fino a quella data. Tra gli avversari dell’Italia è prevista la partecipazione della 4x100 di Malta.
Getty ImagesFilippo Tortu