_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Marcell Jacobs torna in pista. Dopo diversi mesi il 4 febbraio a Berlino rivedremo il primatista italiano sui 100 e campione Olimpico. Intanto, l'azzurro ha parlato al "Telegraph" dopo le polemiche di questa estate su un presunto doping.
A domanda diretta il campione di Desenzano ha spiegato: "Assolutamente no. E non lo farei".
L'azzurro ha poi aggiunto: "Capisco che la gente fosse sorpresa, ma è perché per la maggior parte delle persone il mio nome è entrato nelle loro case alle Olimpiadi. Lo spettatore medio mi ha visto vincere alle Olimpiadi e non aveva idea di come fosse stata la mia stagione prima. La mia stagione è iniziata a febbraio ed è stata intensa. L’intero periodo olimpico è stato estenuante, non solo per il mio corpo, ma anche per la mia mente. Avevo bisogno di rigenerare la mia mente e il mio corpo. Non ho mai perso la voglia di gareggiare".
Polemiche a parte, dopo un mese di preparazione a Tenerife, Jacobs tornerà in pista a Berlino come fatto l'anno scorso. Impegni a parte, tra Mondiali e Europei ha scelto di tenere lo stesso programma dello scorso anno.
Getty ImagesMarcell Jacobs