QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, Jacobs parla Tilli: "Il miglior Jacobs non ha rivali"

7 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Stefano Tilli, ex sprinter azzurro ha commentato le dichiarazioni di Noah Lyles che ha lanciato la sfida all'italiano

SPORT TODAY

Stefano Tilli, ex sprinter azzurro ha commentato le recenti dichiarazioni di Noah Lyles che ha lanciato la sfida a Marcella Jacobs.

"Premesso che sono un tifoso fazioso di Marcell Jacobs – dice l’ex azzurro - nella loro miglior versione, lui, Fred Kerley e “compagni” possono stare tranquilli. I 200, tecnicamente parlando, sono infatti più vicini ai 400 che ai 100. Sui 200 si deve contrastare l’acido lattico, cosa che nei 100 non succede, se non negli ultimi venti metri, ma senza che faccia in tempo a inibire la prestazione". 

E poi: "Il miglior Jacobs quello che ha vinto i 60 dei Mondiali in sala in 6”41, a quel punto di gara avrebbe un vantaggio di circa un metro. Come potrebbe recuperarlo? L’azzurro, ricordiamolo, è uno dei quattro sprinter nella storia capace di sviluppare 12 metri al secondo. Gli altri sono Bolt, che è arrivato a 12,34, Gay e Bailey. Insomma: non lo prenderebbe mai. Esaminiamo le sue principali caratteristiche tecniche: sono la forza elastica e la resistenza alla velocità. Ha un’azione pressoché perfetta: bella da vedere, con tempi rapidissimi a terra e la capacità di spingere fino al traguardo. Ma è proprio per le sue qualità fisiche che dubito possa esplodere sui 100".

Marcell Jacobs

Getty ImagesMarcell Jacobs

NOTIZIE CORRELATE