QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica: Jacobs fa una promessa, Tamberi svela l'obiettivo del 2022

20 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Jacobs frena sulla possibile sfida con Usain Bolt e fissa gli obiettivi del 2022, esattamente come fa il proprio amico Gianmarco Tamberi, che pensa solo ai Mondiale Outdorr.

SPORT TODAY

Il campione olimpico a Tokyo 2020 nei 100 metri piani e nella staffetta 4x100 Marcell Jacobs ha rilasciato alcune dichiarazioni all'ingresso dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per partecipare alla cerimonia di consegna dei Collari d’Oro. Queste le sue dichiarazioni in merito al 2022:

"Non sarà facile, ma sto lavorando per far sì che il 2022 sia un altro 2021. Sono veramente emozionato di essere qui oggi. Mi sto preparando molto, soprattutto mentalmente, sui 200, che sono funzionali per puntare alla mia gara che sono i 100. Non so ancora la data, ma sicuramente li proverò in Italia nelle prime gare outdoor. Sfida a Bolt? Andiamoci piano".

Prende la parola anche Filippo Tortu, parlando della staffetta 4x100 e rispondendo alle domande sulla polemica montata quando lo stesso Tortu aveva detto di voler correre per ultimo al posto proprio di Jacobs:

Polemiche su disposizione staffetta 4×100? Non sta succedendo nulla di particolare, siamo contenti di ciò che è capitato a Tokyo. È stato montato un caso che non era necessario, siamo a disposizione e i tecnici ci diranno come metterci".

Presente alla premiazione anche il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi detto Gimbo, che ha fissato il proprio principale obiettivo per il 2022:

"Il talento serve, ma è forse la parte più piccola di ciò che sta dietro. Spero che il 2022 sia il prolungamento del 2021, ci ha insegnato tanto quest’anno. Chi vince può aiutare gli altri come abbiamo visto con Mancini, le Olimpiadi e i vari Europei di pallavolo e ciclismo. La stagione indoor non la faremo probabilmente, stiamo programmando tutto per i Mondiali outdoor del 2022 che saranno il grande obiettivo".

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE