QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, Jacobs: "Europei, Mondiali e poi si punta a Parigi"

6 OTTOBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Oggi si è svolta a Roma la celebrazione degli atleti delle Fiamme Oro al salone d'onore del Coni

SPORT TODAY

Marcell Jacobs, l'uomo del momento, ha parlato oggi, 6 ottobre, a Roma in occasione della celebrazione degli atleti delle Fiamme Oro al salone d'onore del Coni.

Il campione di Desenzano del Garda non è ancora appagato e lo ribadisce a gran voce: "Le due medaglie d'oro le ho sempre sognate da bambino, ma adesso non mi pongo più limiti. Non era la prima volta che potevo scendere sotto i 10, ora andrò a lavorare per togliere centesimi importanti, perché è un tempo fatto senza vento. Bisogna anche essere fortunati".

E nel futuro sa già quali saranno gli obiettivi: "Voglio fare bene a Mondiali ed europei per presentarmi al meglio alle prossime Olimpiadi, a Parigi. Non ho ancora realizzato quello che ho fatto: la sensazione è di aver vinto una gara importante e non un'Olimpiade. Questo è positivo, perché così mi posso concentrare già sui prossimi traguardi da raggiungere".

Presente anche il numero uno del Coni, Giovanni Malagò che si è sbilanciato sul futuro portabanidera di Parigi 2024: "Ho il vago sospetto che nel 2024 a Parigi il portabandiera uscirà da questa sala. Umberto Giannini (Capo della Polizia, ndr) deve essere orgoglioso per quello che è stato raggiunto a Tokyo, tra l'altro con Valentina Vezzali che si è ritirata, sennò sarebbero arrivate anche altre medaglie".

 

Lamont Marcell Jacobs

Getty ImagesLamont Marcell Jacobs

NOTIZIE CORRELATE