QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, il padre di Tortu svela i piani per la prossima stagione

30 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

L'azzurro nelle ultime ore ha svelato di essere di nuovo risultato positivo al Covid 19

SPORT TODAY

Non temina al meglio l'anno d'oro, letteralmente, di Filippo Tortu, oro nella staffetta 4x100 a Tokyo.

L'azzurro ha infatti fatto sapere di aver contratto, per la seconda volta, il Covid 19. Intanto, a Gazzetta dello Sport, ha parlato papà Salvino, padre del lombardo ma anche allenatore.

"Abbiamo rinunciato a raduni all’estero anche per il timore di andare incontro a situazioni delicate da un punto di vista sanitario e in ogni caso non abbiamo in programma di fare la stagione indoor. Filippo si è allenato regolarmente anche alla vigilia di Natale al XXV Aprile di Milano e domenica e lunedì a Giussano, sollevando “tonnellate” di pesi".

E sugli obiettivi le idee sono chiari: “Senza rinunciare ai 100, puntiamo dichiaratamente ai 200. L’approccio alla curva e l’uscita in rettilineo vanno migliorati: stiamo lavorando in palestra sulla forza e in pista sulla tecnica di corsa".

Sicuramente tra gli obiettivi del velocista ci sono i Mondiali di Eugene a luglio e gli Europei di Monaco ad agosto. Si parla anche del Golden Gala, previsto per il 9 giugno a Roma e per cui è annunciata la presenza di Filippo Tortu sui 200 metri.

Filippo Tortu

Getty ImagesFilippo Tortu

NOTIZIE CORRELATE