QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica d'oro: ora il presidente Stefano Mei batte cassa

14 AGOSTO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

"7 milioni di euro? Queste erano cifre riconosciute quando vincevamo zero medaglie. Ora mi aspetto che vengano ampiamente riviste".

SPORT TODAY

Le cinque medaglie d'oro dell'atletica leggera italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020 resteranno nella storia dello sport azzurro.  Stefano Mei, Presidente della Fidal, in un'intervista al Corriere dello Sport è tornato sull'argomento: "Non avrei mai potuto immaginare che i nostri ragazzi avrebbero riscritto la storia dello sport italiano. La svolta in quei dieci minuti del 1° agosto con le due strepitose vittorie di Tamberi e Jacobs. Hanno dato impulso a tutta la squadra".

"l successi di Jacobs ha spinto Tortu a mettersi alle spalle tutte le sfighe degli ultimi tempi, Covid compreso. Sono stato atleta anch’io e capisco quando all’improvviso diventi il numero 2, ma Filippo ha tante qualità morali e un rapporto fantastico col papà. Non sono un tecnico, ma a Parigi 2024 lo vedo sui 200“.

I progetti futuri: "La scaletta delle cose da fare è semplice: primo sfruttare questi successi facendo promozione verso i giovani; secondo mettere nelle migliori condizioni non solo i medagliati e i finalisti, ma tutti quelli sui quali puntare fino a Parigi 2024 e oltre, anche chi per un motivo o l’altro non è andato a Tokyo. Incontrerò La Torre per impostare il lavoro dei prossimi tre anni, investendo sui tecnici, dalle periferie al centro. Non voglio importare allenatori dall’estero, ma mettere i nostri in condizione di crescere professionalmente".

Sarà necessario un aumento di budget: "7 milioni di euro? Queste erano cifre riconosciute quando vincevamo zero medaglie. Ora mi aspetto che vengano ampiamente riviste“.

Jacobs, Tortu

Getty ImagesMarcell Jacobs e Filippo Tortu dopo l\'oro in staffetta a Tokyo 2020

NOTIZIE CORRELATE