QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, Diamond League 2022: svelato il calendario ufficiale

25 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il 9 Giugno ci sarà il Golden Gala allo Stadio Olimpico di Roma

SPORT TODAY

Giornata importante per l'atletica che oggi ha visto svelato il calendario della Diamond League 2022, massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera.

Sono quattro i continenti in cui si correranno i 14 appuntamenti più importanti della stagione. 13 saranno le tappe che condurranno alle Finali di Zurigo previste a Settembre in cui verranno assegnati i diamanti ai trentadue vincitori.

Il primo appuntamento ufficiale si terrà a Doha il 13 Maggio in Qatar. Nello stesso mese, dopo il caldo del deserto si passa in Europa e più precisamente a Birmingham per chiudere poi il mese, il 28 (Maggio) negli Stati Uniti ad Eugene.

La Diamond League sbarca in Italia invece il 9 Giugno con il Golden Gala allo Stadio Olimpico di Roma: evento attesissimo che cade esattamente quattro giorno dopo l’appuntamento di Rabat (Marocco) e una settimana prima della trasferta di Oslo (Norvegia).

Cosa prevedono le altre tappe di avvicinamento a Zurigo? Tra Francia e Svvezia si concluderà la prima parte della competizione: il 18 Giugno si correrà a Parigi mentre il 30 a Stoccolma. Dopo circa un mese di pausa si torna in pista in Cina: il 30 Luglio infatti si va a Shangai. A seguire una seconda prova in Cina (6 agosto) e l’evento di Montecarlo (10 agosto), ma praticamente saranno in contemporanea con gli Europei.

Tra Losanna (Svizzera, 26 agosto) e Bruxelles (Belgio, 2 settembre) si chiuderà la fase preliminare, che precede le Finali di Zurigo (Svizzera, 7-8 settembre).

Di seguito il calendario ufficiale della Diamond League 2022:

13 maggio, Doha (Qatar)

21 maggio, Birmingham (Gran Bretagna)

28 maggio, Eugene (USA)

5 giugno, Rabat (Marocco)

9 giugno, Roma (Italia)

16 giugno, Oslo (Norvegia)

18 giugno, Parigi (Francia)

30 giugno, Stoccolma (Svezia)

30 luglio, Shanghai (Cina)

6 agosto, Cina (sede da definire)

10 agosto, Montecarlo (Monaco)

26 agosto, Losanna (Svizzera)

2 settembre, Bruxelles (Belgio)

7-8 settembre, Finali a Zurigo (Svizzera)

 

 

diamond league

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE