QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica, Antibo sta meglio: "Credo di aver vinto anche stavolta"

12 MARZO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Una bella notizia confermata anche dal nipote: "Questa mattina ci informano che lo zio sta molto meglio, sta iniziando a respirare autonomamente"

SPORT TODAY

Salvatore Antibo sta meglio. Dopo essere stato ricoverato per embolia polmonare, l'ex atleta azzurro ha risposto alle telefonate dei familiari più stretti e degli amici più cari: "Me la sono propria vista brutta, ma credo di aver vinto anche stavolta. Io non mollo mai". Il campione europeo dei 5mila e 10mila metri potrebbe essere trasefrito in un reparto normale dopo i netti miglioramenti. 

È emerso che Antibo, in passato, ha sofferto di una trombosi venosa a una gamba e l'embolia può essere una conseguenza: "Andrà monitorato - spiega il professor Mecarelli - ma non è grave. E, per favore, chiariamo una cosa: l’intervento al quale lo abbiamo sottoposto il 5 febbraio a Germaneto, in provincia di Catanzaro, per impiantargli uno stimolatore che limitasse la sua malattia di base, nulla ha a che vedere con quello che gli è accaduto ora".

Su Facebook, il nipote Andrea ha rassicurato tutti: "Questa mattina ci informano che lo zio sta molto meglio, risponde bene alle cure, sta iniziando a respirare autonomamente ed a breve lo trasferiranno nel reparto di cardiologia. Grazie a tutti per i messaggi ricevuti e per l'affetto che dimostrate nei suoi confronti".

 

Salvatore Antibo

Getty ImagesSalvatore Antibo

NOTIZIE CORRELATE