QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atletica – La 4x100 vuole tornare al top, Di Mulo: “Ceccarelli non è una sorpresa”

15 MARZO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il responsabile azzurro delle staffette parla ad Atletica Tv dei “suoi” velocisti, sottolinea come Jacobs sia ancora l’uomo da battere e spiega il programma annuale che porterà ai mondiali di Budapest.

SPORT TODAY

Dopo l’impresa epica compiuta in quel di Tokyo, la 4x100 azzurra ha avuto un’annata difficile nel 2022 steccando l’appuntamento mondiale e l’appuntamento europeo. Ora vuole tornare ad essere la nazionale da battere.
Filippo Di Mulo ha detto la sua alla puntata settimanale del talk Atletica Tv: “Premesso che resto convinto del fatto che anche quest’anno Jacobs sarà l’uomo da battere, ci tengo a dire che chiunque vorrà far parte di questo gruppo dovrà dimostrare di essere all’altezza. Ceccarelli? Lo seguiamo dalle giovanili, per noi non è una sorpresa, ha iniziato con qualche esercitazione analitica, ma dobbiamo aspettare il raduno di aprile per vederlo completamente all’opera”.
Il percorso per conquistare la qualificazione ai mondiali di Budapest prevede: 7 maggio Firenze per una staffetta sperimentale, 9 giugno impegno in Diamond League, dal 23 al 25 giugno europei a squadre a Chorzow.

Gli uomini d’oro della staffetta 4x100 azzurra

Getty ImagesGli uomini d’oro della staffetta 4x100 azzurra Lorenzo Patta in prima frazione, poi Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Flippo Tortu. Questa la formazione azzurra che conquista un incredibile e inatteso oro nella staffetta veloce, avendo la meglio sulla Gran Bretagna in un palpitante sprint finale, vinto per un centesimo con il tempo di 37”50

NOTIZIE CORRELATE