Sport Today
zanardi

Alex Zanardi operato per la quarta volta alla testa: il bollettino

Il campione paralimpico era già stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici all'ospedale 'Le Scotte' di Siena.

SPORT TODAY

Dall'ospedale San Raffaele di Milano arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Alex Zanardi. "In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, l'ospedale San Raffaele comunica che il giorno successivo al trasferimento presso la Terapia Intensiva Neurochirurgica, diretta dal professor Luigi Beretta, il paziente è stato sottoposto a una delicata procedura neurochirurgica eseguita dal professor Pietro Mortini, direttore dell'Unità Operativa di Neurochirurgia, per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo".

A comunicare la notizia, attraverso una nota stampa, è l'ufficio stampa dello stesso ospedale San Raffaele di Milano, struttura in cui è attualmente ricoverato il campione paralimpico. "Al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili".

Zanardi, dopo la degenza all'ospedale di Siena, era stato trasferito il 21 luglio in una clinica di Costa Masnaga dove aveva iniziato il percorso di riabilitazione neurochirurgica, ma a fronte di condizioni cliniche definite instabili era stato portato al San Raffaele solo tre giorni dopo.

Dal trasferimento nel nosocomio milanese poco era trapelato sulle condizioni di Alex Zanardi. Lo stesso staff del San Raffaele ha però ritenuto opportuno aggiornare sulle condizioni del campione a fronte della quarta operazione neurochirurgica, svolta quindi il giorno successivo al trasferimento a Milano.

Zanardi era stato sottoposto a Siena alle prime tre delicatissime operazioni alla testa, a seguito del grave incidente in handbike dello scorso 19 giugno.

zanardi

Getty Images