CALCIO/SERIE A

Milan, deciso il futuro di Pioli: sarà addio, i quattro nomi per sostituirlo

20 APRILE
CALCIO/SERIE A

I rossoneri sono pronti a cambiare allenatore: a fine stagione si separeranno le strade con l’attuale tecnico, ecco le alternative

SPORT TODAY

Un campionato perso settimane fa o per il quale forse il Milan non è stato mai davvero in corsa, l’uscita dalla Coppa Italia e ora anche quella dall’Europa League dopo la retrocessione dalla Champions. Difficile considerare quella agli sgoccioli una stagione positiva per i rossoneri, difficile esentare da colpe e ragionamenti Stefano Pioli. Sono lontani i fatti della vittoria dello Scudetto, troppo secondo la dirigenza meneghina che vuole tornare a vivere certi momenti. Senza, però, l'attuale allenatore. Salvo clamore sorprese il rapporto con il tecnico non proseguirà e, non a caso, e già partita la selezione dei possibili sostituti.

L’obiettivo del Milan è quello di portare un allenatore di respiro internazionale, che abbia un’idea di gioco chiara e che allo stesso tempo sappia lavorare con i giovani. Due i candidati noti da tempo: Julen Lopetegui fermo dall’addio al Wolverhampton e Paulo Fonseca oggi al Lille. Restano però saldamente in pista anche i nomi di Christophe Galtier, impegnato in Qatar con l’Al-Duhail, e di Marcelo Gallardo al momento in Arabia con l’Al-Ittihad. Questi i nomi nella testa di Furlani e Moncada, sebbene la decisione finale passerà inevitabilmente anche da Zlatan Ibrahimovic. Tanti ragionamenti sul tavolo a Casa Milan, ma all’apparenza una sola certezza: nella prossima stagione non ci sarà più Stefano Pioli in panchina.

Stefano Pioli

Getty ImagesPioli

NOTIZIE CORRELATE