CALCIO/SERIE A

Serie A, Torino-Bologna: analisi e pronostico

3 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Anticipo all'Olimpico (ore 20.45) per i rossoblù di Motta, che torna a sfidare il suo vecchio compagno di squadra Ivan Juric

SPORT TODAY

Mancano 6 punti al Bologna per raggiungere matematicamente la Champions League, ma il calendario non si presenta affatto semplice per i rossoblù nelle prossime 4 giornate. A partire da stasera, con la squadra di Motta impegnata all'Olimpico contro il Torino, reduce dal ko di San Siro e voglioso di tornare a regalare un sorriso ai suoi tifosi in questo finale di stagione.

Come arrivano le due squadre alla partita

Felsinei sconfitti soltanto due volte in questo girone di ritorno, a Udine (3-0) e in casa contro l'Inter (0-1), ma reduci da un periodo non proprio brillante, con 3 pareggi nelle ultime 4 partite.

Un momento non esaltante lo sta vivendo anche il Toro, che in casa non vince dal 30 marzo e arriva a questo appuntamento con 2 sconfitte nelle recenti 4 uscite, contro Inter ed Empoli.

Quote e pronostico

Rossoblù obbligati a ritrovare i tre punti per non perdere di vista la Champions, contro un Torino che cercherà invece di fare risultato per tenere vive le residue speranze d'Europa. Si prefigura una gara ostica per Zirkzee e compagni, contro un avversario abituato a concedere pochissimo, soprattutto tra le mura amiche. Pronostico: 'No Goal' quotato a 1.65 su Better e Goldbet, e a 1.62 su Bwin.

Probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Ricci; Zapata. All. Juric.

Squalificati: Tameze.

Indisponibili: Djidji, Gineitis, Sazonov, Schuurs.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.

Squalificati: Beukema.

Indisponibili: Ferguson, Soumaoro.

Arbitro: Sozza.

Thiago Motta

Getty ImagesThiago Motta

NOTIZIE CORRELATE