MOTORI/MOTO/MOTO3

Moto 2, test Portimao: Acosta mette tutti in fila nel day 3

21 FEBBRAIO
MOTORI/MOTO/MOTO3

Il campione mondiale uscente della Moto3 fissa il record del circuito nell'ultimo giorno di test prima del via del Mondiale. Caduta e clavicola rotta per Bendsneyder.

SPORT TODAY

Pedro Acosta non smette di stupire e prenota un posto da protagonista nel prossimo Mondiale Moto2.

Lo spagnolo, che si prepara al debutto nella seconda classe del Motomondiale dopo aver vinto il Mondiale 2021 Moto3 ha infatti incantato anche nel terzo giorno dei test ufficiali sul circuito di Portimao, a due settimane dal via del Mondiale in Qatar.

Dopo aver chiuso al secondo posto il day 2 alle spalle di Aron Canet, l'indomani Acosta ha polverizza il record del tracciato con il tempo di 1:42.101, ottenuto proprio davanti a Canet, durante la sessione mattutina. Quest'ultimo è stato poi scalzato da Augusto Fernandez, che ha piazzato il secondo miglior giro a un decimo e mezzo da Acosta.

Poca gloria per gli italiani, il migliore è Celestino Vietti, solo 9°.

Da segnalare tante cadute che hanno coinvolto, tra gli altri, Jeremy Alcoba, Gabriel Rodrigo e Bo Bendsneyder, quest’ultimo vittima di una frattura alla clavicola che richiederà un intervento chirurgico: a serio rischio la sua presenza il 6 marzo a Doha.

Pedro Acosta

Getty ImagesPedro Acosta

NOTIZIE CORRELATE