#World
23/07/2021 16:34

Hamilton: "Siamo tornati in corsa"

"Vedere arrivare un aggiornamento, rientrare nella lotta ed essere relativamente vicini alla Red Bull, addirittura essendo in grado di qualificarci davanti, è stato davvero incredibile. Sono stato ispirato da ciò che la squadra ha portato".
22/07/2021 12:16

F1, Leclerc: “All’Hungaroring sarei felice se fossimo alle spalle delle due migliori squadre”

Rimane con i piedi per terra il talentuoso pilota monegasco, dopo gli incoraggianti risultati ottenuti negl'ultimi due gp. Nonostante il secondo posto ottenuto a Silverstone, Leclerc è consapevole dei limiti della macchina ed è questo il motivo per cui, come dichiarato da egli stesso, si accontenterebbe di stare dietro ai migliori Red Bull e Mercedes.
22/07/2021 11:25

F1, Valtteri Bottas futuro pilota Alfa Romeo?

Il nome del finlandese più volte, nelle ultime ore, è stato accostato al team svizzero a fianco di Antonio Giovinazzi, fresco di rinnovo, per la stagione F1 2022. Per quanto concerne Kimi Raikonnen invece, saluterà il paddock dopo più di vent'anni e una brillante carriera, culminata con la conquista del titolo mondiale nel 2007 alla guida della Ferrari.
22/07/2021 11:10

SBK: Garrett Gerloff resta in Yamaha con GRT anche nel 2022

Il pilota statunitense ha prolungato il proprio contratto con la squadra di Filippo Conti anche per il prossimo anno. Dosoli rilancia: "Credo che lotterà per il titolo a breve"
21/07/2021 14:52

F1, Marko si aspetta battaglia anche in Ungheria

"L’Hungaroring nelle ultime stagioni è stato un feudo Mercedes, ma anche Silverstone e Le Castellet lo sono stati e avremmo vinto in entrambe le gare senza il contatto di domenica tra Max e Lewis. Sabato abbiamo conquistato il gradino più alto del podio nella Qualifying Race e non dubbi sul fatto che avremmo fatto lo stesso anche in gara. Mi aspetto una battaglia serrata anche in Ungheria" ha detto il consulente Red Bull.
20/07/2021 23:58

F1, Max Verstappen sui social: "Bello tornare a casa"

Così l'olandese della Red Bull ha scritto in un post su Instagram a due giorni dal terribile botto alla curva Copse di Silverstone causato dalla collisione con Lewis Hamilton.
20/07/2021 21:28

F1, Red Bull ingaggia un avvocato per il caso Hamilton a Silverstone

"Il legale ha il compito di verificare ciò che potrebbe essere fatto in una tale situazione nel quadro del diritto sportivo” ha dichiarato Helmut Marko.
20/07/2021 20:00

F1, Norris rimpiange il pit stop sbagliato

"Non so che risultato avremmo potuto ottenere, ma mi sarebbe piaciuto poter lottare di fronte a tutti i fan presenti a Silverstone. Non so quanto tempo sono rimasto fermo. Forse otto secondi o qualcosa del genere. Ciò di cui avevamo bisogno era un pit perfetto. Sono rientrato alle spalle di Alonso e dietro di lui ho distrutto le mie gomme rovinando l’intero stint" ha affermato il pilota della McLaren.
20/07/2021 17:31

Rea punta Razgatlioglu: "Assen pista speciale"

Dopo aver dominato la prima parte di stagione della Superbike, il britannico della Kawasaki deve inseguire il turco della Yamaha: "Mi fa molto piacere tornare su una pista così speciale. Ritengo sia il circuito più bello e scorrevole del calendario. La classifica? Dobbiamo puntare a vincere, ma correndo con intelligenza".
20/07/2021 15:41

F1, Ecclestone: “Hamilton meritava 30″ di penalità”

E' questa l'opinione espressa dall'ex potente manager inglese, dopo quanto accaduto alla curva Copse, durante il primo giro del gp di Silverstone. Bernie Ecclestone ha accusato la direzione gara, di essersi dimostrata troppo "gentile" nella gestione della penalità nei confronti del campione della Mercedes.
19/07/2021 16:31

F1, Red Bull: danni per 1 milione di euro

Ammontano a circa 1 milione di euro i danni riportati dalla macchina di Max Verstappen, dopo il tremendo impatto avvenuto contro le barriere di protezione installate alla curva Copse, sul circuito di Silverstone: il telaio è andato completamente distrutto, ed è quindi prevista la completa sostituzione, mentre motore e power unit sembrano non aver subito guasti significativi, o almeno così sperano i motoristi Honda.
19/07/2021 15:04

Motogp: Cal Crutchlow sostituirà Franco Morbidelli in Austria?

Sembra questa la migliore soluzione in casa Petronas-Yamaha, per sostituire il Morbido alle prese con la riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio. Come confermato da Razlan Razali, l'italo-brasiliano non rientrerà prima di tre gare, ed il veloce nonché loquace pilota inglese, collaudatore Yamaha, rimane l'unica vera alternativa anche se non molto convinto di tornare a gareggiare con un prototipo vecchio di due anni.
18/07/2021 18:04

F1: vince Hamilton a Silverstone, seconda la Ferrari di Leclerc

Terzo Bottas, sesta l'altra Rossa di Sainz. Verstappen fuori dopo un contatto col 7 volte campione del mondo.
18/07/2021 17:35

La furia di Marko: "Hamilton deve essere sospeso"

Esplode la rabbia del consulente della Red Bull dopo il contatto al primo giro del Gp d'Inghilterra tra Hamilton e Verstappen, finito contro le barriere ad altissima velocità: "Non credo che si possano applicare le normali sanzioni sportive. Un comportamento così sconsiderato e pericoloso deve essere punito con una sospensione" le parole riportate da 'Sky Germany'.
18/07/2021 16:56

F1, Hamilton penalizzato dopo lo scontro con Verstappen

Dieci secondi di penalità da scontare al pit stop per il pilota inglese, protagonista della collisione al primo giro del Gp d'Inghilterra con il leader del Mondiale, subito fuori dalla corsa.
18/07/2021 16:46

Horner accusa Hamilton: "Manovra assurda e pericolosa"

Il team principal della Red Bull commenta duramente il contatto tra Verstappen e il pilota inglese nel primo giro del Gp d'Inghilterra: "La situazione è chiara. Lewis ha provato un sorpasso che non ci stava in una curva molto veloce. La cosa più importante è che Max stia bene".
17/07/2021 22:21

Bottas boccia la Sprint Race: "Poco divertente"

Il finlandese della Mercedes, terzo a Silverstone nella "mini-corsa di qualificazione", dice la propria sulla rivoluzionaria novità: "Mi auguro che sia piaciuta almeno ai tifosi. Io preferisco la qualifica classica".
17/07/2021 21:52

F1, Silverstone: George Russell penalizzato di 3 posizioni

Il pilota inglese è stato punito per aver causato una collisione in occasione del contatto con Carlos Sainz nel corso del primo giro della Qualifica Sprint a Silverstone. Partirà 12°.
17/07/2021 21:37

Sprint Race Silverstone, Mekies: "La Ferrari ha il passo dei migliori"

Il direttore sportivo della Rossa ottimista in vista del Gp d'Inghilterra: "Leclerc è riuscito a tenere il ritmo di macchine che attualmente sono più veloci di noi. Questo circuito è indicativo del valore complessivo della vettura".
17/07/2021 20:42

La frustrazione di Wolff: "Perdere partendo dalla pole è fastidioso"

Il team principal delle Frecce d'Argento non nasconde la delusione per il secondo posto di Lewis Hamilton nella Sprint Race di Silverstone nonostante l'inglese fosse partito dalla prima posizione: "Dobbiamo incassare il colpo e pensare a domani. Avere avuto un buon ritmo ci dà speranze".
17/07/2021 09:55

Verstappen: "Mio padre è più agitato di me prima di una gara"

"È rimasto perplesso fino al mio ingresso in Formula 1, poi ha capito che su quell’aspetto del mio carattere non poteva avere alcuna influenza", le parole alla BBC.
17/07/2021 00:00

F1, Stroll deluso dall'esito delle qualifiche

"Non volevamo certo iniziare il nostro weekend di casa con la quindicesima posizione ma abbiamo l’opportunità di recuperare grazie alla Sprint Race. Il feeling con la vettura non era buono durante le prove, ma credo che in qualifica siamo riusciti a fare qualche miglioria, seppur non sufficiente per raggiungere la Q3. Dobbiamo assicurarci di massimizzare le FP2 prima della Sprint" ha affermato il canadese dell’Aston Martin.
16/07/2021 23:37

F1, Ricciardo fissa l'obiettivo per la Sprint Race

"Con il senno di poi è sempre facile vedere dove ho sbagliato, c’era il potenziale per guadagnare un decimo. Adesso concentriamoci per la Sprint Qualifying, vedremo cosa succederà: faremo una buona partenza, recupereremo posizioni e saliremo al quarto posto, laddove avremmo dovuto essere. E’ questo il nostro piano" ha detto il pilota della McLaren.
16/07/2021 21:49

Silverstone, grande rimpianto per Fernando Alonso

"È stato difficile oggi, ma penso che avessimo potenziale per entrare in Q3. Il traffico era abbastanza difficile da gestire e i giri di uscita dai box in Q2 erano un po’ incasinati. È stato un peccato essere fuori dalla Q3, ma in questo fine settimana dobbiamo affrontare un nuovo formato e dunque avremo un’altra opportunità domani" ha detto lo spagnolo dell'Alpine uscito anzitempo dalle qualifiche.
16/07/2021 21:49

Norris: "E' molto più importante domenica"

"Sono un po’ frustrato perché sentivo di averne un po’ di più, penso che ne avessimo un po’ di più nell’ultimo tentativo".