MOTORI

Moto 3, Dupasquier non ce l'ha fatta

30 MAGGIO
MOTORI

Il giovane pilota elvetico è deceduto all'Ospedale Careggi di Firenze in seguito alle ferite riportate nell'incidente avvenuto ieri durante le qualifiche.

SPORT TODAY

Purtroppo è arrivata la notizia che nessuno si augurava di sentire: Jason Dupasquier, rimasto coinvolto in un terribile incidente ieri durante le qualifiche del Gran Premio d’Italia, si è spento in mattinata all'ospedale Careggi di Firenze.

Trasportato in condizioni molto serie al Trauma Center del pronto soccorso universitario della struttura toscana, il giovane elvetico era stato sottoposto nella notte a un intervento chirurgico per far fronte alla lesione vascolare del torace.

L’equipe di medici poi, per evitare di aggravare le sue condizioni, aveva deciso di monitorare e valutare da vicino gli eventuali sviluppi di una situazione che è sempre rimasta gravissima in virtù degli importanti danni cerebrali subiti dal pilota svizzero, il quale ha lottato per la vita fino a mezzogiorno quando il suo corpo, per via delle molteplici e gravissime ferite riportate, si è definitivamente arreso.

Dupasquier, figlio d'arte, dopo aver vinto la North European Cup classe Moto3 nel 2017, aveva gareggiato nel 2019 nella MotoGP Rookies Cup e l’anno scorso aveva esordito nel motomondiale non andando mai a punti, facendo come miglior risultato un diciassettesimo posto. Quest’anno invece era sempre riuscito a centrare la top15 e aveva concluso settimo a Jerez, in Spagna.

Jason Dupasquier

Getty ImagesJason Dupasquier

NOTIZIE CORRELATE