#Motori
17/01/2022 15:27

F1, McLaren punta il dito contro i top team

"Alcune squadre cercano ancora scuse per alzare il tetto dei costi e vincere i campionati con i libretti degli assegni. Il lobbismo in corso da parte di certi team per far aumentare il tetto dei costi per i danni provocati durante le gare sprint ne è un esempio" ha affermato duro il CEO Zak Brown.
17/01/2022 11:16

F1, Ricciardo contento di aver lottato con la Ferrari

"È stata una bella storia per la F1. Queste due squadre, tra le più grandi di sempre, hanno avuto anni difficili e sono tornate a lottare. Se solo avessero lottato per la P1! Penso sia una storia che molti fan volevano" ha dichiarato l'australiano a Autosport.
14/01/2022 14:46

F1, Wolff ritorna sul possibile ritiro di Hamilton

"Qualora Hamilton optasse per il ritiro il suo sarebbe un vero e proprio atto di accusa verso la F1. Hamilton aveva vinto in pista, poi il direttore di gara ha fatto casino, violando le regole. Verstappen è un degno campione del mondo, ma ad Abu Dhabi non ha vinto il migliore, per Lewis questa cosa è davvero difficile da mandare giù, gli serve del tempo. Speriamo comunque di poterlo rivedere in pista" ha detto il TP della Mercedes.
14/01/2022 14:13

MotoGP, Aleiz Marquez contento del rientro di Marc

"Il feeling con la nuova moto è stato notevole fin da subito, ovviamente la moto non è ancora al 100%. I prossimi cinque giorni di test prima della prossima stagione saranno fondamentali e sono contento che Marc sarà lì con noi a provare la moto, il suo contributo al team è davvero importante" ha detto l'alfiere del team LCR.
12/01/2022 19:54

F1, Ricciardo felice della complicità creatasi con Norris

"Abbiamo sicuramente imparato l’uno dall’altro nel corso della stagione. Probabilmente ho appreso di più io da lui che il contrario. Se avesse fatto questo tipo di stagione da rookie, probabilmente il mio orgoglio sarebbe a terra. E’ stato bello comunque, il mio ego sta bene, ma se fosse stato un principiante, ora sarei un po’ più triste" ha detto l'australiano a GPFans.
12/01/2022 18:43

F1, per Perez non è stato facile ambientarsi in Red Bull

"Mi sono trovato in un team impegnato a lottare per il mondiale, non ho avuto quindi il tempo e la calma per adattarmi alla nuova realtà e alla nuova monoposto. Sono entrato direttamente in bagarre e dovevo imparare tutto e subito. Ho lavorato duramente per ambientarmi quanto prima, ho lavorato con gli ingegneri, abbiamo provato tutti a fare il massimo in questo senso" ha rivelato il messicano.
11/01/2022 21:26

Honda, Espargarò ha capito molte cose su Marquez

"Avevo sempre corso con Marc, ma essere a parità di condizioni, nello stesso team, mi ha dato una prospettiva più reale di quella che potevo avere prima. Mi sono reso conto che ha bisogno di poco grip per andare veloce, e questo è molto difficile. ora capisco perché si allena in un certo modo e perché fa quel che fa. Essere il suo compagno di squadra mi fa capire un po’ meglio le tecniche che usa per andare più veloce" ha detto lo spagnolo.
05/01/2022 21:44

F1, Steiner sorpreso dall'astio verso Mazepin

"È un uomo giovane che ha bisogno di una seconda possibilità. Tuttavia, molta gente ha mantenuto un certo astio nei suoi confronti: è una cosa che mi ha sorpreso, perché ci sono un sacco di cose che accadono nel mondo a seguito delle quali la gente si dimentica abbastanza velocemente. Ciò, invece, non è accaduto per molto tempo. Non so perché, ma forse non ho bisogno di saperlo" ha detto il team principal della Haas.
28/12/2021 18:59

F1, Ocon guarda con fiducia al 2022

"Nel 2021 Penso che abbiamo compiuto enormi progressi. Tutto il lavoro fatto all’interno del team segnala questa crescita, mi riferisco alla macchina, alle strategie, la gestione delle gomme e a ogni elemento operativo. Vogliamo migliorare ancora. Una volta che avremo il ritmo, penso che saremo abbastanza pericolosi nel 2022" ha detto il francese dell'Alpine.
28/12/2021 13:31

Pramac, ora è ufficiale: Claudio Calabresi nuovo team manager

"Sono molto orgoglioso che Paolo Campinoti abbia pensato a me per questo ruolo, abbiamo avuto modo di collaborare insieme per diversi anni e questo ci ha permesso di sviluppare un forte rapporto di stima e amicizia. Ora per me si apre un nuovo capitolo, dove curiosità, passione ed esperienza saranno messi a disposizione del Team con il massimo impegno per continuare a essere uno dei team più competitivi della MotoGP" ha detto l'ultimo arrivato in casa Pramac.
27/12/2021 14:21

Toyota, de Villiers positivo al Covid-19: Dakar a rischio

Il 49enne sudafricano, uno dei piloti della scuderia giapponese per la Dakar, è risultato positivo lunedì scorso prima del suo viaggio verso l'Arabia Saudita dove, se non arriverà entro il 29 dicembre, sarà sostituito da Meeke e Ten Brinke.
26/12/2021 19:05

Ducati Pramac, Claudio Calabresi nuovo team manager

L'ex team coordinator è stato promosso per sostituire Francesco Guidotti, approdato in KTM, e guiderà nel Mondiale 2022 la formazione rivelazione della scorsa stagione, che avrà ancora in Jorge Martin il pilota di riferimento.
06/12/2021 14:44

F1, Vettel rammaricato per il contatto con Raikkonen

"Le cose stavano andando per il verso giusto nella prima parte della gara. Poi Yuki mi ha colpito nella prima chicane, il che mi ha fatto cadere indietro nel gruppo. L’incidente con Kimi invece ha completamente distrutto la mia gara, con danni annessi. Non c’era abbastanza spazio per due auto in quella curva, penso che Kimi avrebbe dovuto alzare il piede" ha detto il tedesco commentando la sua gara a Gedda.
06/12/2021 10:03

F2, sospiro di sollievo per Enzo Fittipaldi

Dopo il terribile incidente subito durante la Feature Race del Mondiale di Formula 2 a Jeddah, è stato il fratello Pietro a rassicurare sulle condizioni di Enzo Fittipaldi, che aveva centrato in pieno la ART Grand Prix di Theo Pourchaire: "Enzo è sveglio e sta riposando in ospedale. Ha una frattura al tallone destro, ma le cose vanno meglio di quanto ci aspettassimo" ha scritto su Twitter l'altro nipote del grande Emerson.
05/12/2021 14:40

F1, Perez contro la pista di Gedda: "Pericolosa senza motivo"

"È un circuito molto bello anche se è molto pericoloso. Ci sono un sacco di rettilinei e hai delle curve cieche nelle quali spero che non succeda nulla. Se volete, è troppo pericoloso senza una vera ragione. Con queste differenze di velocità, se qualcosa va storto viene fuori un incidente enorme. La sicurezza deve avere la priorità" ha tuonato il pilota messicano della Red Bull.
03/12/2021 21:23

F1, anche Ocon piacevolmente colpito dalla pista di Gedda

"Certamente non è un circuito facile da padroneggiare, perché è molto veloce e molto tosto dal punto di vista fisico. Nonostante tutto, direi che è difficile mentalmente restare efficienti e concentrati per tutto il giro, anche sul dritto devi sempre tenere un occhio sulle vetture più lente. Il grip era buono sin dall’inizio, sono rimasto sorpreso" ha detto il francese dell'Alpine dopo le FP2.
03/12/2021 13:51

F2, Arabia Saudita, PL: Shwartzman precede Boschung

Robert Shwartzman è stato il più veloce in 1’42″623, precedendo Ralph Boschung e Dan Ticktum. Il pilota Prema ha rifilato quasi un secondo al leader della classifica Oscar Piastri, decimo a 833 millesimi dal membro della Ferrari Driver Academy
01/12/2021 13:31

KTM: Francesco Guidotti sarà team manager dal 2022

Per il manager toscano è un ritorno dopo l'esperienza in 125 e 250: "è la chiusura di un cerchio. KTM ha raggiunto molto, ma c'è ancora tanto da fare"
26/11/2021 13:21

MotoGP, Alex Marquez soddisfatto del lavoro della Honda

"Honda ha fatto un ottimo lavoro. C’è molto sviluppo da fare, ma la base è molto buona. La filosofia portante del nuovo prototipo è completamente diversa rispetto a quello a cui eravamo abituati e questo dà grande entusiasmo, anche perché i tempi sul giro sono stati da subito competitivi" ha raccontato ad AS il pilota iberico.
26/11/2021 12:55

F1, Perez "spinge" Gasly verso un top team

"Pierre stia guidando molto bene da due stagioni a questa parte e non c’è alcun dubbio sul fatto che il suo livello sia molto alto. In AlphaTauri sta ottenendo tanti buoni risultato e sicuramente meriterebbe un’altra importante chance in un top team. Non nutro alcun dubbio su questo" ha detto il messicano della Red Bull.
23/11/2021 11:30

Ferrari, Binotto si augura che la stagione finisca presto

"Ciò che dovevamo imparare l’abbiamo imparato. Non stiamo più sviluppando nulla ed è inevitabile scalpitare per aprire un diverso capitolo con una nuova vettura. Lo dico con sincerità: non ne possiamo più. Non vediamo l’ora che questa stagione finisca" ha detto il team principal della Rossa.
20/11/2021 16:57

Bottas rovina la festa Mercedes: "Macchina irriconoscibile"

Il finlandese è scontento nonostante il terzo posto nelle qualifiche del GP del Qatar: "Rispetto a venerdì faccio molta più fatica, non ho la stessa spinta. Ho faticato tanto e non capisco il perché, ma in gara proverò a fare del mio meglio".
19/11/2021 16:55

F1, Qatar: Giovinazzi chiede chiarezza sui track limits

"La pista mi è piaciuta, ma riguardo ai track limits non è chiarissimo cosa possiamo e non possiamo fare; se dovessero esserci modifiche, non sarà l’ideale, visto che abbiamo già fatto due sessioni; ma se diventa più chiaro per tutti, è meglio così" ha detto dopo le FP2 il pilota dell'Alfa.
19/11/2021 12:18

F1, Ricciardo commenta la manovra di Verstappen in Brasile

"Ovviamente è stata un’azione dura, ha stretto molto ed entrambe le monoposto sono finite fuori pista. Tutti noi sappiamo sappiamo le qualità di Max ed il suo approccio alle corse, che è sempre stato piuttosto aggressivo. Nel corso degli anni è sicuramente migliorato ma questa sua aggressività ce l’ha ancora. Non credo che l’approccio di Max sarebbe diverso se capitasse ancora una cosa simile" ha detto l'australiano.
18/11/2021 23:12

Di Giannantonio: "La MotoGP? Molto meglio di qualsiasi sogno"

Le prime impressioni del pilota romano al debutto in MotpGP sulla Ducati nel test di Jerez: "In Moto2 non è possibile piegare tanto la moto. Le linee non sono mai le stesse. È davvero un altro mondo, è stata un'emozione fortissima".
17/11/2021 18:35

F1, Ocon felice di scoprire un nuovo tracciato

"Come tutti i piloti sulla griglia, stiamo per affrontare un tracciato sconosciuto. Siamo tutti nella stessa barca, perché nessuno ha mai guidato qui, e sarà la stessa cosa anche in Arabia Saudita tra due settimane. Mi preparerò al meglio al simulatore per vedere quali sono le traiettorie migliori. Probabilmente avrà caratteristiche abbastanza simili al Bahrain" ha dichiarato il pilota francese.