_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ventuno anni dopo l'ultima volta, una città intera sogna la Serie A. L'appuntamento con la storia è questa sera per il Como (in un Sinigaglia sold-out da giorni), a recitare il ruolo di guastafeste il Cosenza di Viali, già salvo e senza più la possibilità di raggiungere i playoff. Riuscirà Fabregas, al suo primo anno in panchina, a riportare i lariani in massima serie?
Come arrivano le due squadre alla partita
Sprecato il primo match-point domenica scorsa al Braglia, quando Cutrone e compagni sono stati fermati sullo 0-0 dal Modena, il Como ha la possibilità di festeggiare in casa, davanti ai suoi tifosi, il ritorno nel calcio che conta. Con tre punti, i lariani sono certi di tornare al piano di sopra, in alternativa, se questi non dovessero arrivare, la squadra del duo Roberts-Fabregas dovrebbe sperare in una sconfitta o anche in un pareggio del Venezia (impegnato sul campo dello Spezia), che alla vigilia di questo ultimo turno di B, si trova staccato di due lunghezze.
Il Cosenza il suo lo ha già fatto, ovvero strappare una salvezza fino a qualche settimana fa insperata, raggiungendo la matematica permanenza tra i cadetti con ben tre giornate d'anticipo. Il sogno playoff, accarezzato alla vigilia dello scorso turno, è sfumato con il pareggio di Elia domenica al Marulla (2-2), il che ha reso matematicamente irraggiungibile l'ottavo posto (distante 5 punti).
Quote e pronostico
Il Como deve vincere... anche la paura, che probabilmente, come normale che sia, ha condizionato la recente trasferta emiliana. Il rendimento stagionale interno dei lariani può far comunque dormire sonni tranquilli ai tifosi: l'ultimo stop al Sinigaglia risale infatti allo scorso 27 gennaio (0-2 con l'Ascoli). A Cutrone, Gabrielloni, Verdi, Strefezza e Da Cunha, il compito di tornare ad essere concreti sotto porta, per regalare agli azzurri una notte da sogno. Pronostico: '1 + Over 2,5' quotato a 1.80 su Goldbet e Better, e proposto a 1.73 su Snai.
Probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Semper; Cassandro, Goldaniga, Barba, Sala; Baselli, Braunoder; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Cutrone. All. Roberts.
COSENZA (3-5-2): Micai; Meroni, Camporese, Fontanarosa; Marras, Viviani, Voca, Antonucci, D’Orazio; Tutino, Mazzocchi. All. Viali.
Patrick Cutrone