_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Domani alle 20.30 inizia ufficialmente il campionato di Frosinone e Sampdoria. Le squadre si sfideranno allo Stirpe e sono tra le squadre favorite per la promozione in Serie A, con i ciociari appena retrocessi. L'ultimo precedente risale a 5 anni fa quando entrambe militavano in Serie A e ad avere la meglio con il risultato di 1-0 fu il Frosinone.
I gialloblù vengono da una stagione travagliata in cui non sono riusciti a raggiungere la salvezza per un soffio, concludendo il campionato di Serie A al 18° posto. I 35 punti conquistati non sono bastati alla squadra di Di Francesco, ora allenatore del Venezia, per rimanere nella massima serie e domani dovrà fare a meno anche di calciatori importanti come Soulé, finito alla Roma, e Cheddira, al Napoli. Inoltre il Frosinone viene da una brutta sconfitta per 3-0 in Coppa Italia contro il Pisa.
I blucerchiati arrivano da un settimo posto in Serie B e dopo l'avvio della scorsa stagione, in cui non hanno vinto per 9 partite di fila, vorranno iniziare subito bene il campionato portando a casa i primi 3 punti. Vengono già da una vittoria in Coppa Italia contro il Como, battuto ai rigori.
Frosinone-Sampdoria è una partita dal sapore di Serie A, con i padroni di casa che hanno subito 5 reti nella ultime 2 gare interne e la Samp che ha segnato 3 volte nelle ultime 5: la giocata GOL SI è quotata a 1,83 da Goldbet e a 1,80 da Snai e Planetwin.
Getty ImagesFrosinone