_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Due risultati su tre a disposizione per i giallorossi, quinti al termine dalla stagione regolare con 60 punti, 9 in più dei lombardi, ottavi dietro la Samp. Come da regolamento, in caso di pareggio si va ai supplementari, se invece sarà parità dopo i 90 minuti, passerà la squadra che ha ottenuto un piazzamento migliore in campionato.
Come arrivano le due squadre alla partita
Che stagione per il Catanzaro, la neopromossa che ha fatto tremare tutto e tutti e che, fino alle ultime giornate, si è giocata in maniera concreta una chance per il secondo posto. Due sconfitte in fila, contro Ternana e Samp, la accompagnano a questo appuntamento da dentro-fuori, ma i ragazzi di Vivarini potranno contare sul calore del Ceravolo, valore aggiunto per le Aquile nell'arco del campionato.
Dalla retrocessione al playout dopo il doppio ko col Cosenza un anno fa, al ripescaggio e all'accesso ai playoff con un turno d'anticipo. Questo anche grazie alla 'cura' Maran, subentrato ad annata in corso a Gastaldello e abile nel traghettare il Brescia tra le migliori otto della B.
Quote e pronostico
Non si farà pregare uno dei migliori attacchi della categoria (il Catanzaro, con 59 gol fatti), a maggior ragione al Ceravolo, dove i giallorossi hanno raccolto 31 punti in 19 gare (quinto rendimento interno della B). Al Brescia il compito di bissare il successo in Calabria dello scorso 1°aprile sul campo del Cosenza (1-2), l'ultimo in assoluto lontano dal Rigamonti. Pronostico: Over 2,5.
Probabili formazioni
CATANZARO (4-4-2): Sala; Olivieri, Miranda, Brighenti, Krajnc; Sounas, Pompetti, Verna, Stoppa; Iemmello, Donnarumma. All. Vivarini.
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Jallow, Cistana, Adorni, Dickmann; Paghera, Bisoli, Besaggio; Bianchi, Galazzi; Moncini. All. Maran.
Getty ImagesCatanzaro