CALCIO/SERIE A

Serie A, Lazio-Juventus: analisi e pronostico

29 MARZO
CALCIO/SERIE A

I bianconeri vogliono tornare alla vittoria dopo un periodo complicatissimo. Prima in panchina biancoceleste per Tudor

SPORT TODAY

La Juventus vuole tornare al successo dopo un periodo complicatissimo e per farlo dovrà affrontare la nuova Lazio di Igor Tudor, subentrato a Maurizio Sarri. I bianconeri hanno ottenuto solo 7 punti nelle ultime 8 partite e sono reduci dal brutto pareggio interno contro il Genoa per 0-0. Dall’altro lato i biancocelesti vengono dal successo esterno contro il Frosinone con il risultato di 3-2. Le due squadre si affronteranno anche in semifinale di Coppa Italia.

Lazio-Juve: numeri e precedenti

I padroni di casa si trovano al nono posto in classifica dopo aver vinto 13 partite, pareggiandone 4 e perdendone 12. Fino a questo momento la Lazio ha realizzato 36 gol e ne ha subiti 33. Dall’altro lato i bianconeri sono in terza posizione dietro al Milan con 17 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Allegri al momento ha realizzato 44 reti subendone 23. Il match d’andata si è chiuso con il risultato di 3-1 per la Juventus, che si impose allo Stadium grazie alla rete di Federico Chiesa e alla doppietta di Dusan Vlahovic.

Lazio-Juventus, quote e pronostico

Dalle due formazioni ci si aspetta un mach decisamente equilibrato. La possibilità che nell’incontro vengano segnate 2 o 3 reti è quotata 1.96 su Better e Goldbet e 1.90 su Snai. Dall’altro lato la probabilità che la Lazio non perda e che nella sfida vengano realizzati da 1 a 4 reti complessive è quotata 1.82 su Goldbet e Better e 1.73 su Snai.

Lazio-Juventus, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Igor Tudor.

JUVENTUS (3-5-2) : Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Federico Chiesa, Juventus

Getty ImagesFederico Chiesa, Juventus

NOTIZIE CORRELATE