CALCIO/SERIE A

Serie A: Napoli-Roma, analisi e pronostico

28 APRILE
CALCIO/SERIE A

Al Maradona (ore 18), Calzona proverà a fermare De Rossi: in palio, punti preziosi per l'Europa

SPORT TODAY

Chiudere in modo dignitoso la stagione del post-Scudetto e provare a giocarsi le ultime speranze per l'Europa che conta: questi i due obbiettivi rimasti al Napoli di Calzona, scivolato sempre più giù in classifica dopo i recenti risultati altalenanti. Per la Roma, in palio punti preziosi per proseguire nella marcia Champions.

Come arrivano le due squadre alla partita

Un successo nelle ultime quattro e una classifica sempre più grigia per gli azzurri, a secco di vittorie in casa dallo scorso 3 marzo. Riusciranno Kvara e compagni ad interrompere la crisi? Giallorossi galvanizzati dal successo all'ultimo respiro ottenuto in settimana a Udine e pronti ad affrontare questo intensissimo rush finale, che prevede anche il doppio round di semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Pronostico: Gol.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Hujsen, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrii; Dybala, Abraham, El Shaarawy. All. De Rossi.

Francesco Calzona

Getty ImagesFrancesco Calzona

NOTIZIE CORRELATE