ALTRI SPORT/MMA

UFC: l'italiano Vettori ad un passo dall'impresa

13 GIUGNO
ALTRI-SPORT/MMA

Vittoria, per decisione unanime, per Adesanya nel main event di UFC 263.

SPORT TODAY

Ad un passo dall'impresa. Vettori, primo italiano nella storia a giocarsi un titolo UFC, si è arreso ad Adesanya nel main event dell'evento UFC 263. In palio c'era il titolo di campione dei pesi medi.

Il campione in carica si è imposto sull'italiano per decisione unanime (50-45, 50-45, 50-45), confermando di essere ancora superiore a Vettori, bravo comunque a lottare fino all'ultimo.

Adesanya, nel post match, ha svelato che Vettori, al termine dell'incontro, credeva di aver vinto: "Puoi continuare a pensarlo, qualsiasi cosa ti aiuti a dormire la notte", la battuta dello stesso campione riportata da ESPN. Adesanya ha dedicato la vittoria a Fau Vake, deceduto lo scorso mese per le ferite subite in una presunta aggressione.

Per Adesanya si tratta della decima vittoria consecutiva in match validi per la categoria dei pesi medi. La striscia di successi consecutivi di Vettori si interrompe invece a cinque. Per Vettori resta la grande soddisfazione di aver combattuto per la cintura più prestigiosa del mondo UFC.

Marvin Vettori

Getty ImagesMarvin Vettori

NOTIZIE CORRELATE