ALTRI SPORT/MMA

UFC, Vettori si arrende a Cannonier: sconfitta pesante

18 GIUGNO
ALTRI-SPORT/MMA

L'azzurro perde il main event di Las Vegas: dominio dell'americano.

SPORT TODAY

Una sconfitta dolorosa che fa tanto male. Vettori perde il main event UFC a Las Vegas. Cannonier, avversario di buon livello, non dà una singola chance di vittoria al 29enne azzurro che, alla fine, viene battuto nettamente.

Vettori è stato battuto per decisione unanime (49-45, 49-45 e 48-46i verdetti dei giudici) al termine di cinque round in cui Cannonier l'ha sovrastato continuamente, senza tuttavia mandarlo al tappeto (241 i colpi significativi dal 39enne Cannonier, nuovo record come rivelato da ESPN). Momento difficilissimo per Vettori che, dopo aver combattuto per il titolo dei pesi medi due anni fa, ha portato a casa solo due vittorie e ben tre sconfitte, rispettivamente con Adesanya, Whittaker e ora Cannonier.

“Marvin è duro, non è mai stato finalizzato in ottagono, ho dato il meglio. Sto migliorando, voglio avere una chance titolata, ci voglio lavorare”, ha detto lo statunitense nell’intervista a caldo. Per Vettori invece il sogno del titolo dopo questa notte appare un miraggio. Decisamente il combattente trentino ha dimostrato ancora una volta di essere un irriducibile, ma non può bastare solo questo per salire di livello.

Vettori UFC

Getty ImagesVettori UFC

NOTIZIE CORRELATE