MOTORI/MOTO/MOTOGP

Morbidelli: "C'è tempesta in MotoGp per il team di Rossi"

13 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota della Petronas: "Questi temi sono talmente tanto complessi che provare a capirli o fare previsioni mi toglierebbe troppa energia".

SPORT TODAY

Ai microfoni di Motorsport, Franco Morbidelli ha parlato dell'arrivo del team VR46 di Valentino Rossi in MotoGp: "C’è un po’ di tempesta in questo momento per l’arrivo del team di Valentino e io spero che mi condizioni il meno possibile".

Dopo mesi in trattativa con la Yamaha a spese della Petronas, il team VR46 alla fine ha raggiunto l'accordo con la Ducati: "Io provo a fare il mio lavoro - ha continuato Morbidelli -. Questi temi sono talmente tanto complessi che provare a capirli o fare previsioni mi toglierebbe troppa energia e non voglio che questo succeda. Provo a concentrarmi sul mio lavoro, provo a dire ciò che voglio, ma poi gli altri che stanno intorno a me faranno il loro lavoro come credono che debbano farlo". 

Non solo il futuro di Valentino Rossi, adesso tiene banco anche il team del pilota 9 volte campione del mondo. I genitori hanno rassicurato i tifosi sul possibile addio del "Dottore" durante la stagione, ma il dubbio rimane dopo un inizio di stagione difficile. 

Il team di Valentino Rossi invece sarà operativo dal prossimo anno, anche se la Ducati recentemente ha frenato e manca l'ufficialità. Ci sarebbero da limare alcuni dettagli, ma salvo clamorose sorprese il team VR46 sarà protagonista in MotoGp.

Franco Morbidelli, Valentino Rossi

Getty ImagesFranco Morbidelli, Valentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE